meglio evitare noie future,che allenarsi e rischiare![]()
meglio evitare noie future,che allenarsi e rischiare![]()
ciao yashiro!
tieni duro, hai pensato di farti una visita?
può darsi che sia un normale acciacco
non ti capita di sentire il ginocchio bloccarsi vero?
guà fissata una settimana fa, non prima del 16 purtroppo.
per carità no...ho un fratello calciatore quindi conosco i principali sintomi "irreparabili", tocchiam ferro! il bello è che se dico in casa "ho un dolorino" mi assalgono sentenziando "spaccati sotto i pesi sai!! per cosa poi!" mentre mio fratello finito sotto i ferri per rincorrere una sfera di pelle bovina è un eroe quasi...potrei essere pluricampione IPF ma sarei sempre e solo un "fissato coi pesi".... bah.
ehe, ti capisco perfettamente
cmq tieni sotto controllo la situazione ma non terrorizzarti, è inevitabile subire delle infiammazioni o piccoli traumi se ci si allena pesante
eventualmente valuta anche l'opzione di utilizzare una fasciatura elastica (marcoevfurn ne capisce + di me, non aggiungo altro per non dire fesserie)
e cmq puoi sempre dare una priorità al lavoro dei femorali e dell'upperbody
Ti dirò Somo, secondo me le fasciature elastiche possono contenere i sintomi durante la fase acuta però non le vedo come soluzione a vita.
Se fa male qualcosa vuol dire che c'è un sovraccarico dato da errori nell'allenamento o tecnici. Oppure che durante la giornata ci siano delle posture, movimenti, attività (vedi i piastrellisti che prima o poi hanno problemi) o altro che danno fastidio al ginocchio e con l'allenamento si vanno a sovraccaricare ulteriormente strutture già affaticate.
La soluzione migliore sarebbe sempre riposo quando c'è l'acuto e poi risalire alle cause. Mi rendo conto che non è sempre possibile, quindi precauzioni durante l'allenamento ed evitare anche i fastidi e magari ricercare durante la giornata se c'è qualcosa che da fastidio.
Filosofia che sostengo, purtroppo so che il mio problema è l'accumulo di tensioni e stress che mi si scaricano sugli erettori spinali in modo asimmetrico e sulle gambe (specie la sx) che si porta in extrarotazione anche in condizioni di riposo. Al che le ginocchia non lavorano più simmetricamente, e nascono i guai... il 16 mi sistemano, spero! Intanto tampono, Balsamo Sloan e stasera farò un pò di tens...
Segnalibri