Oggi altro incubo l'allenamento delle gambe....niente da fare purtroppo.
Mi scaldo con calma sullo squat, 5x90, 3x130,1x150,1x170 senza problema alcuno. Mentre mi preparo per la serie allenante mi accovaccio a terra a raccogliere dei dischi sparsi e sento all'interno di ENTRAMBE le ginocchia un fastidiuccio, non come se mi fosse venuto per uno strattone in quell'istante ma come se ci fosse stato da prima. La vedo male, faccio un 2x182Kg con buona traiettoria, spinta e controllo ma il sx mi già dà parecchia noia, stavolta anche il dx non è al 100%.
Rinuncio. Inutile massacrarsi per l'ostinazione. Sono il primo a stringere i denti in una prova, ma in questo caso sarebbe inutile e rischioso.
Provo il front squat, che l'altra volta andava. Faccio un 2x90 di riscaldamento e il fastidio si avverte. Niente anche qui, accenno il movimento degli affondi a vuoto, peggio che peggio. Nemmeno il sissy. Non è che faccia Male, ma è un fastidio. Di giorno nemmeno lo avverto, mi accoscio senza problemi. Comincio a pensare che sia qualcosa ai tendini del quadricipite che io avverto come problema al ginocchio, perché effettivamente è appena sopra la rotula e non in profondità.
Proseguo con quello che posso....
GHR
3x6 5Kg al petto, 1x6 BW (2-2,5min)
Stacco GT
2x10 90Kg (2,5min)
Calf 1 gamba manubrio
3x10 25Kg senza pause, solo alternanza
Calf inverso
2x20 bw (2min)
V-crunch
2x20 BW (1,5min)
Un'ora di workout chiaramente sc.oglionato vista la situazione... demotivato, anche in questi esercizi potevo sicuramente dare molto di più ma con la testa ormai non c'ero più. Prenderò provvedimenti per le ginocchia, altrimenti se non si risolve o stop o cambio programmi (stacco al posto dello squat).

Segnalibri