Originariamente Scritto da
Abbath
Ciao, se hai dei leggeri fastidi ai rotatori è meglio non sottovalutarli...secondo me fai troppa roba, è ora di sperimentare un pò qualcosa d'altro, cambio di frequenza, cambio di volume (in calando), aumento intensità etc etc...per dati Iron penso intendesse se stai avendo progressi con quella tipologia qua di allenamento... secondo me hai un ottimo potenziale (visto i carichi che usi), se passassi a una split a-b-a/b-a-b PER ESEMPIO, con tanto squat e panca in 5x5+complementari pesanti e pochi monoarticolari, ad esempio i tuoi carichi schizzerebbero LETTERALMENTE!!! Prova, non costa nulla ed avrai uno stimolo nuovo...dopo uno o due mesetti a basse ripetizioni e tanti fondamentali potresti provare un piramidale 4/8/6/12 per esempio, con in più esercizi in range un pò più ipertrofici (10-15 toh)...prova, è un consiglio!
P.S.:ho visto solo ora il commento di Syraka, giusto e quoto!!! inoltre ho visto adesso l'affermazione sullo squat:"mi avvicino sempre di più al parallelo..." sarebbe meglio scaricare i kg e cominciare subito a raggiungere il parallelo come minimo, non pensi??? speriamo che non utilizzi i parziali in tutto, come nello squat...
Segnalibri