scusami, ma sei contraddittorio: prima dici che non hai interesse a diventare grosso, poi ti AFFIDI al negoziante per gli integratori...mmah!?!?!
anche io mi posso ingozzare di porcherie tutto il giorno e alla fine sono sazio
scusami, ma sei contraddittorio: prima dici che non hai interesse a diventare grosso, poi ti AFFIDI al negoziante per gli integratori...mmah!?!?!
anche io mi posso ingozzare di porcherie tutto il giorno e alla fine sono sazio
@djdo: primo l'alimentazione è gia curata, cioè non mangio poco e dato che ho una famiglia è piu semplice usare gli integratori per un paio di mesi che schiavizzare le abitudini mie o dei famigliari...
secondo SOLO due mesi? gli integratori oltre le 6/8 settimane non si devono usare... perchè fanno male alla salute, se ci tenete ai vostri reni e fegato vi conviene non usarli er piu di 6/8 settimane alla volta...
@wintel: gli integratori non li uso per diventare GROSSO, mi servono solo per prendere quei 7 o 8 kg per stare meglio fisicamente (e non di massa grassa) per il primo mese con il mass gainer ne ho presi 4 abbondanti..
dato che il mio peso è sui 55kg ora (e voglio arrivare verso i 60) a me va bene mangiare anche porcate ed essere sazio, cioè non è che devo controllare la massa grassa dato che non ne ho... cmq non mangio porcate mangio normalmente, quello che intendo è che non voglio dover misurare quanta pasta mangiare al giorno o quanti grammi di pollo riso ec ecc non voglio schiavizzarmi per prendere qualche kilo.. e dato che quest'integratore ha funzionato non voglio cambiare nulla
ora tralasciando le mie abitudini alimentari e i miei pensieri ecc ecc... mi potete dare informazioni su questo prodotto? come ho gia detto non sono qui per farmi dare una dieta o farmi cambiare esercizi... su quei campi sono piu che a posto.
Ribatto sulla tua risposta anche se non sei qui per quello ma vorrei comunque dirti la mia
A proposito della tua dieta dicevi che la "la mia dieta è una dieta normalissima, e mangio fin quando son sazio punto". Questo vuol dir tutto e niente nel senso che puoi mangiare schifezze fino ad esplodere oppure mangiare sano e regolare fino a quando sei pieno. Per questo ho parlato di dieta curata: non misurare le cose che mangi non vuol dire schiavizzare nessuno... Si tratta solo di sapere quanto e cosa mangi: se no a che serve integrare se prendi già tutto con la dieta e l'integratore è solo un surplus?
A proposito della tempistica consigliata sull'integratore: se leggessi tutta l'etichetta direbbe che per periodi maggiori si consiglia un consulto medico e se uno si tiene controllato con analisi e quant'altro è a posto anche se lo utilizza per più tempo. E poi scusa dove hai letto che fa male? Vorrei vedere almeno uno straccio di prova...
non ho detto quello perchè l'ho letto sull'etichetta.. ma perchè mia moglie è dottoressa... e sia lei che il mio medico sportivo sconsigliano di farne un uso assiduo oltre le 6/8 settimane perche si affaticano i reni, nonostante si bevva acqua a volonta e si stia controllati....
cmq mangio sano, ma nonostante questo non prendo neanche un kilo, con gli integratori invece si per questo volevo prenderlo per un'altro mesetto da arrivare a 60kg o poco meno e poi basta![]()
Ok, era giusto per testare se eri uno che parlava per sentito dire o cosaAnche io penso che non sia consigliabile prolungare l'utilizzo di certe cose oltre il limite consigliato MA dobbiamo anche dire che molte volte quei limiti sono abbastanza restrittivi. Comunque in linea di massima, sono d'accordo con te.
Comunque resto un pò perplesso dal fatto che con la dieta non aumenti ma integrando sì... Probabilmente non mangi abbastanza e il gainer ti fornisce quelle calorie in più che fanno la differenza ma a sto punto è meglio mangiare no? Mah...
Per il resto lascio la parola a chi possa aiutarti; io, detta la mia, passo e chiudo![]()
Graziecmq sul fatto che non prendo peso solo mangiando e con il gainer si credo perchè prendendolo praticamente raddoppio se non di piu quello che assimilo mangiando durante il giorno... e che per arrivare a quel livello solo mangiando vomiterei l'anima a forza di ingozzarmi xD
Permettimi un'ultima (forse) divagazione dalla tua richiesta. Premetto da subito che non voglio far polemica
ed espongo pure la bandiera della pace va pnw) per essere sicuri.
Credo tu lo sappia già, avendo una moglie doc (non "di origine controllata" eh), ma te lo ribadisco: non è detto che tu debba passare da 2k kcal a 3k kcal in un giorno o una settimana... E' ovvio che chiunque starebbe male con un simile salto. Tutto andrebbe fatto con piccoli aumenti per dare al tuo corpo il tempo per abituarsi così non avresti problemi con gainer o qualsiasi altro intruglio miracoloso
Quindi la mia perplessità resta ma capisco che tu probabilmente lo faccia per comodità e per non rompere in famiglia quindi sto discorso è più un "pensare a voce alta" mio che una discussione da cui prendere spunti.
Comunque se come ha detto dargor, poi confermato indirettamente dal mod, viene dalla rep. ceca e lì non fanno controlli sulla produzione, allora assumi quella roba a tuo rischio: potrebbe andar bene come no (ti auguro che vada bene ovviamente se deciderai di prenderlo).
Con questo, passo e (forse) chiudo
![]()
C'è poco da dire, ho ragione io!
Ora io non voglio aprire flame e far rischiare il ban a qualcuno compreso me stesso ma (intanto segnalo così qualcuno veglia su di noi):
4Kg in 1 mese è tantissimo. O hai una genetica mostruosa migliore perfino di Coleman e fra 2 anni ti vedremo campione del MrOlimpia, o hai detto una fesseria. C'era Arthur Jones che diceva sempre "andate dal macellaio e fatevi tagliare 4Kg di carne, guardateli, se pensate che sia poco non avete capito nulla del bodybuilding"....quei 7 o 8 kg per stare meglio fisicamente (e non di massa grassa) per il primo mese con il mass gainer ne ho presi 4 abbondanti
Quindi, ti rendi conto dell'affermazione, quattro chili in un mese, 1Kg a settimana; hai idea di quanto sia?! (pregiudizio): xkè se sbagli a pesarti mi posso immaginare cosa per te voglia dire "dieta apposto\equilibrata\sana\..."
Per quanto concerne gli integratori:
Punto primo non esistono studi che confermano la pericolosità oltre le 8 settimane. Da questo punto di vista la tua frase è paragonabile a "farsi le seghe tutti i giorni fà diventare ciechi". Tua moglie dovrebbe sapere benissimo che non sono i reni ma il fegato che si appesantisce di più. E non si appesantisce xkè mangi integratori ma xkè aumenti la quota proteica; se tu assumessi le proteine da fonti alimentari il discorso non cambia, non è che sono gli integratori che "fanno male ai reni". Più che altro è l'ignoranza che fà male, sia nel mangiare sia nell'allenarsi. Se credi a quello che hai scritto e la tua moglie ti dà ragione, xkè non smetti di mangiare carne\pesce\uova\... ogni 6/8 settimane?sia lei che il mio medico sportivo sconsigliano di farne un uso assiduo oltre le 6/8 settimane perche si affaticano i reni, nonostante si bevva acqua a volonta e si stia controllati....
Punto secondo non esistono studi che confermano la pericolosità di dosaggi fino a 4g*Kg di massa magra in soggetti senza patologie preesistenti. Per il calcolo della massa magra in tali studi viene utilizzato il metodo attualmente migliore: la pesata idrostatica. Perciò se aumenti le proteine o con l'alimentazione o con gli integratori non fà alcuna differenza.
Punto terzo: gli integratori non sono tutti uguali, per essere sicuri di non prenderne di tossici o pericolosi bisogna affidarsi a ditte che utilizzano materie prime sicure e controllate. Le materie prime di questo genere le fanno solo 5 produttori al mondo. Poche marche utilizzano queste materie prime. Perciò occhio a cosa compri. La dymatize è fra quelle peggio, il nuovo gainer che hai comprato viene dalla repubblica ceca dove non ci sono controlli di nessun genere, magari l'hai pagato pure caro e ti hanno messo di mezzo. Ancora ribadisco...l'ignoranza...se uno non le sà le cose, allora meglio che non faccia niente e nel dubbio chieda.
Punto quarto: se poi vuoi fare come ti pare sei libero di farlo.
Adesso xò posta la tua dieta! Con le grammature!! No a occhio xkè se a occhio misuri come quando ti pesi...
beh guarda posso giurarti che dal 12 febbraio ho preso quasi 4 kg.. da 50.5 a 53.9kg... poi sta a te credermi o no a me sinceramente cambia poco...
punto secondo, sbagli sugli integratori e sul sovrauso.... è provato che fanno male se ne usi per troppo tempo... è come dire che la tachipirina non fa niente anche se la prendi 3 volte al giorno per 2 mesi -.-
per il fatto che dovrei smettere di mangiare pesce carne e uova, non hai capito niente evidentemente... non è che fanno male le proteine, fa male il SOVRADOSAGGIO!!! quindi il tuo discorso non sta in piedi.. (non ho mai detto che sono gli integratori che fanno male ai reni, ho sempre detto il sovradosaggio, che in questo caso è dovuto daglòi integratori!! ma sarebbe lo stesso se mangiassi 10kg di carne al giorno)
punto secondo io ho detto sia reni che fegato, non ho mai detto se si appesantisce piu uno o l'altro quindi non capisco da dove sia venuta fuori la tua constatazione..
ultima cosa... RIPETO: NON HO UNA DIETA!!! mangio come un comune uomo, senza stare a dosare ecc ecc quante volte devo ripeterlo?
ora... voglio evitare flame o quant'altro da parte di pompati che rompono sulla dieta o su chi ha ragione o stronzate varie.... come ho gia detto NON MI INTERESSA!!!! VOGLIO SOLO UN PARERE SULL'INTEGRATORE CHE VI HO DETTO.
quindi smettiamola con questi discorsi per far vedere chi ne sa di più e chi ha ragione... esprimetevi SOLO sugli integratori altrimenti tacete perfavore perchè non sono qui per questo.... I PROSSIMI INTERVENTI SU DIETA, AVERE RAGIONE O NO, ECC SARANNO SEMPLICEMENTE IGNORATI quindi fatemi e fatevi un favore non rispondete a meno che non sia utile per la discussione vera e propria, ve lo chiedo perfavore![]()
Segnalibri