Citazione Originariamente Scritto da ham2
1 Quando CHIUNQUE va su QUALUNQUE forum e chiede di integratori, è LOGICO che si senta rispondere in merito a quelli ( ancor più se il forum ha un lato commerciale. MA OGNI FORUM HA SPONSOR, QUESTO COMPRESO ).
.
Scusa, ma devo contraddirti. Il mio forum non ha assolutamente legami commerciali. Lo dimostra il fatto che si sono iscritte diverse ditte produttrici concorrenti tra loro, che si parla di qualsiasi prodotto di qualsiasi marca senza censura, del fatto che solo su quel forum MMUSA è intervenuto per portare le proprie ragioni. E' un forum ancora piccolo, ma proprio nella sua imparzialità e libertà commerciale ha la sua ambizione..

Citazione Originariamente Scritto da ham2

Il che andrebbe bene: si apre un sito di "saggi" ed articoli di Tizio, Caio e Sempronio...ma non contate su uno sponsor.
.
Fatto...

Citazione Originariamente Scritto da ham2
5 E' intrinseco ad internet che le risposte date vadano prese per quel che valgono.
TUTTE.
E cioè anche quelle di improvvisati dietologi e preparatori che commentano a caldo ( più per darsi un tono che altro ) sulle diete altrui ( così come il venditore di turno probabilmente consiglierà qualche prodotto ).
Concordo con Armando Vinci in questo:
- se il pubblico cerca "quattro chiacchere al caffè", internet *è* il luogo ideale; è anche il luogo ideale per spunti e riflessioni degne di approfondimenti personali.
- se il pubblico cerca la cosina ad hoc; la risposta personalizzata; l'approccio scientifico, allora è meglio scegliersi un preparatore.
Pienamente d'accordo!

Ma non tutti possono permettersi un preparatore, e sui forum dovrebbero(ribadisco: DOVREBBERO) esserci persone un minimo qualificate, o comunque abbastanza esperte e responsabili per dare consigli.
Il guaio è quando alcuni sparano consigli solo perchè sentiti da qualche loro idolo, oppure perchè hanno letto il capitolo 3 di 5 su una rivista del settore...