Aggiorno il mio diario con l'allenamento di venerdi':
Pettorali:
- croci con cavi bassi su panca piana in superserie con chest press verticale: 4 x 12/10/8/6 + 6/8
- panca inclinata al multipower: 3 x 4 + 4 + 4 (stripping)
- pectoral machine: 2 x 15/20
Bicipiti:
- manubri su panca inclinata: 12/8/6/8/12
- bilancere angolato in piedi: 3 x 7 prima meta' del movimento + 7 seconda meta' del movimento + 7 complete
Tricipiti:
- pulley alto con corda: 10/8/6/8/10
- manubrio a due mani dietro alla testa in superserie con panca piana impugnatura stretta: 4 x 6 + 6
Aerobica:
- 40 minuti: 20 tappetino + 20 cyclette
Devo riportare che oggi (che e' lunedi') ho ancora dolori ai bicipiti. Mi capita spesso quando eseguo l'esercizio con due manubri su panca inclinata poiche' nella posizione di partenza si ha un buon allungamento del muscolo.
Per quanto riguarda il peso, devo segnalare che e' ancora stabile, sui 95 Kg, mezzo chilo piu', mezzo chilo meno. Sinceramente mi aspettavo una perdita piu' veloce, pero' vedo che si cominciano a intavvedere le gobbette sull'addome e il giro vita e' calato di qualcosina, quindi suppongo che stia avvenendo una minima perdita di grasso. Aspetto ancora una o due settimane prima di operare dei tagli alla dieta, pero', in quanto, come ho gia' detto in precedenza, non voglio incappare ancora nell'errore di due anni fa, quando mi sono svuotato troppo in fase di tiraggio.
Fbi
Segnalibri