per mettere su mssa devi cercare di reclutare il maggior numeri di fibre, quindi ppiu peso in un ranghe ipertrofico
quindi parti con poco peso e cerca di aumetare di volta in volta
attenzione alla corsa, non aiuta la massa
per mettere su mssa devi cercare di reclutare il maggior numeri di fibre, quindi ppiu peso in un ranghe ipertrofico
quindi parti con poco peso e cerca di aumetare di volta in volta
attenzione alla corsa, non aiuta la massa
forse sto per dire qualche castroneria...
ripetizioni e serie sono due parametri inversamente proporzionali...questo significa che all'aumentare dell'uno diminuisce l'altro.
Nel nostro caso, se aumenti il numero di serie devi diminuire il numero di ripetizioni, e se diminuisci ripetizioni devi per forza aumentare il carico
per il 90% è vero Wintel....salvo certi programmi ''particolari''
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
e cioè...giusto per curiosità
per esempio ho visto programmi che partivano da 6 serie da 8 reps per arrivare a 8 serie da 8 reps.
in altre parole, ci sono metodi ''particolari'' che tendono a dare enfasi in modo diverso
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ok Gael, vi terro' aggiornati...
eh lo so che la corsa e' controproducente per la massa pero' e' la passione della mia vita e mi ha dato (e mi da) molte soddisfazioni...pero' conosco corridori con buoni fisici , certo distanti dai canoni del BB...ma vicini a un obbiettivo realistico che potrei pormi io...
rieccomi a voi cari amici e mentori!
non sono sparito...ho lavorato sodo di pesi e ...di pancia...e continuato a leggervi.
mi sono fatto i miei bravi 3/4 mesi di metodo dr. squat postato in precedenza (2/3 wo la settimana)...ho smesso di correre (faccio solo una blanda nuotata alla settimana per allungarmi)e ho mangiato come un lupo...3000 kcal 50/30/20 su 5 pasti. nessun integratore perche' non saprei come e cosa e perche'...
risultati? ho messo su un chiletto scarso (8 etti per la precisione...in 4 mesi mi pare poco no?)...il fisico e' un po' piu' tonico ma nulla di drammatico...i carichi sono aumentati del 20/30 %...
so che sono un Hard Gainer pero' mi sto parecchio sconosolando... so che 4 mesi sono nulla...pero' so anche che agli inizi si hanno buoni risultati o quantomeno percettibili...
mi aiutate? di che informazioni avete bisogno?
la mia dieta tipo e':
colazione; 300 cc di latte ps + 100 gr pane con marmellata + 1 pesca
merenda: 1 yogurt intero + 1 pesca + 50 grammi pane
pranzo: 120 gr pasta + 100 gr tonno + 200 gr pomodoro + 1 pesca
merenda: 50 gr pane + 50 gr tacchino + 1 pesca
cena: 300 gr patate + 300 gr pollo + insalata verde + 1 pesca
in tutto il giorno: 30gr di olio extra di oliva
Segnalibri