Avevo fatto un post chilometrico ma mi si è cancellato!!!![]()
In sintesi.......
- Dei gruppi da me citati, nei loro cda sono sempre presenti membri di origine semita, ma è azzardato ricondurre a singole famiglie ebree il controllo di entità economiche tanto potenti; Infatti qui si parla di denaro a livelli non concepibili, altro che murdoch e abramovich...parliamo di gruppi che decidono il presidente da eleggere nella loro nazione e non solo.
- I protocolli dei savi anziani di sion, mi pare sia questo il titolo completo, è un libretto x bambini...un plagio storicamente riconosciuto e banale nella sua stupidità. Sotto il governo zarista, furono gli agenti dell'ochrana, il servizio segreto russo, a scrivere tale libro; come fonte usarono un testo antinapoleonico, mixandolo a trattati antisemitici del secolo scorso (oops, di due secoli fa, mi correggo).
Tutto questo x motivare la barbara usanza, allora molto in voga in russia, dei pogrom...usanza ancora esistente in diverse democrazie occidentali. Il testo venne ripreso più volte nella storia seguente, sempre x giustificare azioni antisemite, vedi nazismo tedesco e fascismo italiano, nonchè x scopi ancora più sottili, vedi i paesi arabi dove agli ebrei vennero sostituiti nel libro gli israeliani, anche loro di origine semita, per giustificarne le persecuzioni e i violentissimi pogrom.
Segnalibri