Si, e non ho trovato ancora nessuno che ci capisca qualcosa. Non è tanto la schiena che mi dà noia ma i muscoli d'intorno, in particolare la parte del trapezio che và ad inserirsi sulla 12° vertebra.la pressa cm esercizio principale nn mi piace proprio. hai problemi alla schiena?
nn capisco che schema vuoi utilizzare nei cc.
Magari posto nella sezione kinesiologia.
Il DE lo eseguo dal 65 al 75%. Mi danno la sensazione di migliorare, come dici tu somo "hanno lo scopo di imprimere lo schema motorio nel tuo sistema nervoso", e questo accade anche con la pressa. Non faccio solo la pressa, 2 volte ho fatto front squat xò non posso caricare molto perciò inserisco anche dei boxjump tra i complementari. Nel DE per la pressa mi preoccupo soltanto dell'esplosività tant'è che stacco anche i piedi dalla pedana nella positiva. Non è un movimento complesso ma così concepito mi permette di acquisirlo meglio. Non ci crederai o magari lo imputi ad altri fattori, ma quest'ultima settimana "ho imparato" a sentire le gambe. Come hai detto tu non c'incastra niente il DE nella pressa, ma sembra funzionare....per la pressa.ciao perchè hai deciso di utilizzare questo tipo di protocollo?
........
Nella panca ho inserito da 1 settimana la boardpress utilizzando uno zoccolo che usano a fisioterapia, prima di questa eseguivo una panca alta o una panca stretta. Anche qui il miglioramento è venuto a galla, mi sembra di aver acquisito uno schema motorio migliore e più pulito.
Se trovo qualcuno con una videocamera o un ragazzo truzzo col videocellulare mi faccio fare i filmini.
Da quando non faccio più stacco e squat mi sembra che la schiena si sia indebolita tantissimo. Mi sento più fragile!
Segnalibri