imho valido
sei sottopeso vero?
6 serie non sono mai troppe![]()
imho valido
sei sottopeso vero?
6 serie non sono mai troppe![]()
ci sono programmi che sottopongono l'atleta a 7 o 8 serie.
per dare giudizio, bisogna sempre osservare TUTTO il metodo di allenamento
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
insomma per runner che ha appena iniziato, se non sbaglio, 6-7 serie mi sembrano un pò troppe...
si ma se non fa l'esercizio da molto, è meglio fare piu serie leggere che poche pesanti
per mettere su mssa devi cercare di reclutare il maggior numeri di fibre, quindi ppiu peso in un ranghe ipertrofico
quindi parti con poco peso e cerca di aumetare di volta in volta
attenzione alla corsa, non aiuta la massa
forse sto per dire qualche castroneria...
ripetizioni e serie sono due parametri inversamente proporzionali...questo significa che all'aumentare dell'uno diminuisce l'altro.
Nel nostro caso, se aumenti il numero di serie devi diminuire il numero di ripetizioni, e se diminuisci ripetizioni devi per forza aumentare il carico
per il 90% è vero Wintel....salvo certi programmi ''particolari''
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ok Gael, vi terro' aggiornati...
eh lo so che la corsa e' controproducente per la massa pero' e' la passione della mia vita e mi ha dato (e mi da) molte soddisfazioni...pero' conosco corridori con buoni fisici , certo distanti dai canoni del BB...ma vicini a un obbiettivo realistico che potrei pormi io...
@Gael89: grazie dell'opinione! allora approccio...si sono assolutamente sottopeso ma qui sto raccogliendo valide info alimentari per provare il disperato tentativo di mettere su un po' di massa...la mia cultura aimentare e' finora servita a mantenre massa grassa molto bassa (8 %)e peso contenuto (per via della corsa...); ora invertire la rotta sara' dura e comunque non vorrei sforare gli 80 kg...realisticamente mi accontenterei di un fisico atleticamente tonico...
@NastyChris: ok allora per le sei serie! figurati se lo giudico...tanto che voglio proprio provarlo!![]()
Segnalibri