non posso fare cross posting tra due forum (tra cui uno di cui sono moderatore) andrè
magari ci sentiamo in chat in questi giorni!
Che vergogna, hai tutto il diritto di lamentarti, viste le condizioni penose dell'organizzazione...
Madonna che discussione
Post kilometrici
ragazzi non può nemmeno mettervi il link tanto li stanno postando solo gente che ha vinto almeno 5 titoli di campione del mondo
Clà hai tutto il mio appoggio!![]()
torno al diario:
8 marzo 2010
ieri non avrei voluto allenarmi ma ho discusso con irene e mi è sembrato giusto che anche lei mettesse a frutto lo scarico pre-gara con un bel test.
naturalmente la condizione psicologica di allenarsi in palestra (oltretutto all'ora di pranzo, a stomaco vuoto e dopo una mattinata di lezioni) non è paragonabile a quella di scontrarsi contro delle avversarie davanti a giudici internazionali, ma questo offriva il menu del giorno.
se non altro non faceva freddo e non pioveva :bl:
http://www.youtube.com/watch?v=8p7Z4F3JVH0&feature=sub
ancora c'è da lavorare parecchio ma con le modifiche all'attrezzatura e l'ultimo mese e mezzo di tecnica penso che si possa tirare fuori qualcosa di buono
per quanto riguarda me ho fatto un workout piuttosto leggero:
panca raw con fermo: 5 x 50\60\70\80\90\100\110\120 (4)
lento avanti con manubri: fino a 10 x 24kg
trazioni: 10x5 varie prese
squat: 5x5x100kg
domani se il mal di gola lo consente vorrei lavorare sullo squat equipped
Avevo sbagliato a postare il video
http://www.youtube.com/watch?v=0IJffPMtL8M
ciao,una curiosità. Ho visto che in certi video di squat usi uno stance ampio, in certi uno stance stretto.
Il motivo di questi cambiamenti di stance??
ciao
in passato ho cercato di adattarmi allo stance largo che in teoria dovrebbe essere quello + vantaggioso perchè riduce il ROM
dopo la coppa italia di Ottobre però ho deciso di trovare una posizione + "naturale" per me nello specifico indipendentemente da ciò che dice la teoria (che poi questa teoria non è universale, basti guardare molti russi che squattano con i piedi stretti) e in effetti ne ho tratto beneficio.
non escludo di allargare nuovamente in futuro qualora vedessi che riesco a spingere meglio, penso sia naturale per un atleta assecondare il proprio sviluppo fisico e i nuovi equilibri muscolari
se dovessi darti un consiglio sicuramente ti direi di non esagerare nè in un senso nè nel senso opposto (non forzare stance da superman, troppo larghi, nè strettissimi)
ciao
in passato ho cercato di adattarmi allo stance largo che in teoria dovrebbe essere quello + vantaggioso perchè riduce il ROM
dopo la coppa italia di Ottobre però ho deciso di trovare una posizione + "naturale" per me nello specifico indipendentemente da ciò che dice la teoria (che poi questa teoria non è universale, basti guardare molti russi che squattano con i piedi stretti) e in effetti ne ho tratto beneficio.
non escludo di allargare nuovamente in futuro qualora vedessi che riesco a spingere meglio, penso sia naturale per un atleta assecondare il proprio sviluppo fisico e i nuovi equilibri muscolari
se dovessi darti un consiglio sicuramente ti direi di non esagerare nè in un senso nè nel senso opposto (non forzare stance da superman, troppo larghi, nè strettissimi)
Segnalibri