Si in quel thread all'inizio le avevo tralasciato di specificare l' II, ma comunque è anche tenendo conto di quello che ritengo essere molto utile tenere sotto controllo l' IG in certi momenti della giornata. A me generalmente anche in massa non piace accumulare grasso, perciò pur non privandomi dei carboidrati cerco di utilizzarli in certi modi per limitare un accumulo di adipe dovuto ad un' assunzione calorica sopra la soglia del mantanimento..... poi chiaramente questo non è certo fondamentale per la massa magra, ma poichè non sono uno che tende ad ingrassare molto, ma nemmeno posso permettermi di mangiare carbo senza porvi un pò di attenzione, preferisco usare certi accorgimenti.Originally posted by frank leone
mah non so mi erano rimasti in mente i discorsi fatti da te qui sull'indice glicemico e mi pareva avessi trascurato l'indice insulinico, quantomeno all'inizio discorso...poi magari ne hai parlato 1000 molte altrove, solo che me li sarò persi quei threads in questo forum...Cmq in generale non sto dicendo che tu certe cose non le sappia (ho capito chi sei e ti ho letto anche su altri forum) solamente che su questo forum forse le hai espresse in modo non troppo preciso
Anche tu hai ragione, ma io ho un approccio un pò diverso, tendo sempre a guardare anche i piccoli particolari dall'inizio, questione di abitudine. Poi forse sono io che guardo alle piccole cose che a volte sono inutili (forse)Sul discorso generale ok , non so se però nel caso specifico del nostro amico questo accorgimento sia la prima cosa a cui pensare..A Certi, passami il termine, dettagli forse è meglio pensare dopo aver pianificato un piano alimentare semplice che preveda quantità e qualità e che permetta al nostro amico di imparare a capire come reagisce il suo corpo...
![]()
![]()

Segnalibri