1 Quando CHIUNQUE va su QUALUNQUE forum e chiede di integratori, è LOGICO che si senta rispondere in merito a quelli ( ancor più se il forum ha un lato commerciale. MA OGNI FORUM HA SPONSOR, QUESTO COMPRESO ).
Voglio dire: voi entrate in un negozio di videoregistratori i e chiedete qual è il prodotto migliore...
Che cosa vi aspettate?
Che vi dica che il videoregistratore è preistoria, di comperarvi un DVD?
E se lo facesse, non ravvisereste comunque un bieco interesse commerciale?
2 A me VIENE DA RIDERE quando leggo " io mi alleno da tre mesi e 4 giorni e vorrei sapere se in fase di massa è meglio il megamass 67000 oppure la pastiera di nonna Assunta ".
Però che cosa si dovrebbe fare?
Dire a costoro (= ripeto: LA MAGGIORANZA, e cioè chi si spera compri dallo sponsor. Niente sponsor=niente forum, nè di alto, nè di basso livello ) di andarsi a fare un giro?
Dopo un po' di tempo il forum diventerebbe una landa desolata dove postano solo i soliti tre o quattro in preda a crisi mistica, che si credono Arnold ma non sono NESSUNO.
Il che andrebbe bene: si apre un sito di "saggi" ed articoli di Tizio, Caio e Sempronio...ma non contate su uno sponsor.
3 Risposte tipo: " il mio amico che fa le gare dice che sono tutte putt@nate. E' vero che per vincere ricorre anche lui a qualche "trucco del mestiere". Però siamo onesti: sono tutte c@zzate gli integratori ".
Un ragionamento povero di contenuti.
Certo da' più la carica un puff di testosterone intranasale che 100mg di efedrina o 5 capsule di ginseng...
BELLA SCOPERTA!
4 Molte risposte sono a spazzaneve, cioè un ridicolizzare la cosa a priori senza nemmeno sapere di cosa si parla. " Io non uso gli integratori da 5 anni ma vi garantisco che sono tutte putt@nate "; " io gli integratori non li ho mai usati ma vi garantisco che sono c@zzate ".
Io non comprerei 8 integratori su 10 ma so di cosa sto parlando.
Certo bisogna leggere molto e tenersi informati; e chi non ritiene utili gli integratori sarà ben difficile che si tenga informato al riguardo; o no?
5 E' intrinseco ad internet che le risposte date vadano prese per quel che valgono.
TUTTE.
E cioè anche quelle di improvvisati dietologi e preparatori che commentano a caldo ( più per darsi un tono che altro ) sulle diete altrui ( così come il venditore di turno probabilmente consiglierà qualche prodotto ).
Concordo con Armando Vinci in questo:
- se il pubblico cerca "quattro chiacchere al caffè", internet *è* il luogo ideale; è anche il luogo ideale per spunti e riflessioni degne di approfondimenti personali.
- se il pubblico cerca la cosina ad hoc; la risposta personalizzata; l'approccio scientifico, allora è meglio scegliersi un preparatore.

Segnalibri