e cmq vi ho già detto che l'obbiettivo prefissato col medico è di sostituire a quei 3 kg di grasso 3kg di muscolo....ora non datemi addosso.
e cmq vi ho già detto che l'obbiettivo prefissato col medico è di sostituire a quei 3 kg di grasso 3kg di muscolo....ora non datemi addosso.
Albertinoz non è un dare addosso capiamoci....però l'allenamento...PERSONALMENTE (ma la cosa è oggettiva anche se ho scritto personalmente eheheh scherzo....forse) non mi piace va bè che sei all'inizio ma tutte quelle serie uguali in numero e ripetizioni per tutti i muscoli mi sembra proprio.....
![]()
Lascia perdere le proteine in polvere che cavolo ci fai con le proteine...con quell'allenamento le accumuli tutte nella panza...in futuro...
Le proteine proprio se a colazione non ce la fai a mangiare uova o altro ok, ma solo a colazione e nell'acqua sarebbe l'ideale
quindi l'allenamento dici che è troppo blando????Spiegati meglio,non prevede un sufficiente dispendio calorico in base a quello che mangio? Ma che ci posso fare io, andare dall'istruttore che è pure simpatico e dirgli :"Senti non ci capisci nulla,mi hai appioppato una scheda senza manco darmi un'occhiata prima!"
Come lo concepisci tu un allenamento per uno come me, solo per farmi un'idea...
ok ok ....ho riletto sei all'inizio quindi devi imparare per prima cosa i NOMI degli esercizi e delle macchine eheheh allora ci può anche stare una cosa del genere....mi chiedo però il perché delle 20 ripetizioni
cmq un paio di settimane-tre al max..poi fatti cambiare il lavoro
il fatto è che non tutti i muscoli sono uguali, lavorano bene a range di ripetizioni differenti... e non solo, anche a seconda dell'esercizio (che sia ad esempio un multiarticolare o qualcosa di più mirato) il discorso cambia, quella roba li mi da da pensare che vedendo che sei all'inizio non ci ha perso molto tempo... e mi sa pure che crede che facendo ripetizioni lunghe 'fai definizione' perchè sono parecchio alte in ogni caso. chiedigli a che serve di preciso e facci sapere, ovvio che non puoi andare li a dirgli che non ne capisce nulla![]()
si si, è quello che mi ha detto....prima imparo soprattutto l'esecuzione impeccabile degli esercizi e fra un mese se ne riparla. Se ho ben capito quando mi cambia scheda mi ha accennato anche ad una dieta...pensate un po'...
Cmq mi puoi solo chiarire quella cosa che le proteine le ficco tutte nella panza? Non è buono come allenamento quello che faccio in termini di dispendio dico.....
che considerando che sei all'inizio e le ripetizioni altissime probabilmente non ti darà un chissà quale stimolo ipertrofico quindi non c'è bisogno di un surplus proteico... per il dispendio calorico, quello dipende da te cmq sarà soprattutto l'alimentazione a farti calare di peso... cioè non vai li a bruciare quello che mangi in più, il problema è trovare l'equilibrio giusto
Già questo intendevo .....vai con calma allora ... e cerca di sfruttare questo periodo...non avere fretta....visto che questa scheda devi farla, falla per bene...impara bene tutti gli esercizi.
oggi gli chiedo spiegazioni.....grazie a tutti.
e cmq alla fine la dieta la lascio cosi' aggiungendo 100 gr di carne a pranzo e tralasciando le proteine al mattino? O va bene questa come l'avete definita :"dieta dissociata da donna moderna?"
Originally posted by Sajan
Una cosa è andare da un dietologo, altra da un nutrizonaista o dietologo ma che sappia il fatto suo riguardo il mondo del bbuilding, difficile da trovare se non nel settore. Rendiamoci poi conto che il dietologo ha realizzato un'alimentazione di massima per un ragazzo di 17 anni e nulla più, quindi prima di criticare valuterei la situazione nella sua globalità....cosa si pretendeva una chetogenica? lo stesso per i carbo a cena.....non vedo nulla di male nel consumare carbo a cena, sia a basso che alto IG, per il semplice fatto che certi accorgimenti lasciano il tempo che trovano in certi frangenti e sopratutto non si è mai detto di criminalizzare i carbo, per perdere peso, ne tantomeno quelli ad alto IG, discorso fatto più volte anche in relazione non dell'importanza del valore numerico della tavola glicemica, ma della curva....della presenza di altri macronutreinti e del fatto che si devono valutare le reazioni dell'organismo....una cosa è trattare la % glucidica in presenza di un'obeso, altra per un ragazzo di 17 anni, fatto sta che il suo organismo potrebbe sfruttare l'insulina come ormone anabolico senza i deletri effetti ingrassanti dello stesso.....che poi si possano perdere 3 kg di massa grassa ed aumentare di massa magra equivalente, bè questo non è definibile a priori, primo per il numero in se, il che vorrebbe dire avere la palla di cristallo, in secondo luogo perchè ce ne vuole e non poca d'esperienza per perdere massa grassa senza intaccare quwlla magra od addirittura aumentarla, cosa più probabile per un professionista, per un bbuilder, ripeto che per un ragazzo alle prime armi.
Ma che chetogenica...... sajan, ma l'hai letta bene ??? Ma il fatto che l'abbia scritta un dietologo può giustificare il fatto che quella sia indicata come una dieta per mettere massa e dimagrire allo stesso tempo ???? Ma stai scherzando vero ??? Le proteine dove sono ???? Con quelle secondo te si cresce ??? E' una dieta completamente sbilanciata........
Come ha detto Armando quella può essere una dieta "salutare" e aggiungo io per una signora di 60 anni obbesa. Se leggessi quello che ho scritto (ma continui a non farlo) quando gli ho detto di evitare i carbo a cena in base all'IG gli ho detto anche di tener conto dell' Indice Insulinico..... ora, secondo te uno che ha la % di grasso che ha Albertinoz (mi pare che abbia detto il 31%) è insulino-resistente ???? Ma xchè non leggi prima di postare ??? Penso che si capisca benissimo che deve starci atento ai carbo che mangia.......... un insulino-resistente a quella percentuale di grasso non ci arriva.
Tu invece lo hai letto quello che ho scritto?
Non ho detto nessuna cosa di quello che hai scritto.![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Quindi stai dicendo che è una buona dieta per gli scopi per cui gli è stata data ???[i]Originally posted by Sajan
quindi prima di criticare valuterei la situazione nella sua globalità....cosa si pretendeva una chetogenica?
Io nei carbo a cena per chi vuole dimagrire ci vedo "molto di male" e certi accorgimenti lasciano il tempo che trovano a te ma non a me, visto che a quanto sembra Albertinoz tende ad ingrassare i carbo a cena, soprattutto ad alto IG sono da evitare, nel caso meglio un pò di legumi a cena. Tra l'altro con il 31% di grasso non è obbeso ma......lo stesso per i carbo a cena.....non vedo nulla di male nel consumare carbo a cena, sia a basso che alto IG, per il semplice fatto che certi accorgimenti lasciano il tempo che trovano in certi frangenti e sopratutto non si è mai detto di criminalizzare i carbo, per perdere peso, ne tantomeno quelli ad alto IG, discorso fatto più volte anche in relazione non dell'importanza del valore numerico della tavola glicemica, ma della curva....della presenza di altri macronutreinti e del fatto che si devono valutare le reazioni dell'organismo....una cosa è trattare la % glucidica in presenza di un'obeso, altra per un ragazzo di 17 anni
Si infatti per arrivare a 31% l'ha sicuramente utilizzata........fatto sta che il suo organismo potrebbe sfruttare l'insulina come ormone anabolico senza i deletri effetti ingrassanti dello stesso.....
ma come fa a rimanere senza carbo a cena... è una cosa assurda, anche x uno che tende a mettere su grasso. ben vengano i legumi nel caso, ma un minimo di carbo ci devono essere... certo non un etto di pasta, però...
x il discorso insulina, conta che non sta mangiando carbo e basta, il fatto di avere da digerire proteine e grassi ne rallenta di certo l'assorbimento l'importante penso sia fare pasti sempre equilibrati non puoi eliminare un macronutriente così.
AL 31% rotolerebbe...per fortuna ha "solo" il 19%
I carbo se uno fa una dieta li consiglio solo o dai legumi o da verdura.......per il resto i carbo li eviterei a cena o comunque li limiterei parecchio (parlo di dieta per dimagrire..... in massa i carbo a cene li mangio anche io).
A è al 19%...... mi sembrava di aver letto al 31%![]()
Segnalibri