il discorso come al solito e piuttosto ampio, non ricordo perfettamente il post che hai ricordato ma non credo di averlo bocciato se non per il fatto che probabilmente era applicto a soggetti non idonei.
personalmente applico il full body ai miei clienti in qualcuno anche con un lavoro abbastanza mirato ma professionalmente devo restare dentro l'ora, qui pagano all'ora eeeee per qualcuno se stacchi 5 minuti prima sono 5$ percio non tutti li convinci che l'allenamento etc etc.
il tutto va diviso tra i bisogni del soggetto come penso avrai capito, percio se si tratta di persone che cmq hanno da perdere un sacco di calorie (cicccioni) persone che per controllare la dieta dovrei seguirle tipo bodyguard, insomma devi mediare il tutto tra il concetto e l'indisciplina il che non ti lascia molto spazio in cui operare, sai benissimo che se a casa disfi il 90% di quello che fai in palestra, ti puo allenare anche san pietro che non succede nulla.
percio l'esempio che ti potrei fare dovrebbe essere anche ipoticamente applicato a quaalcuno in particolare.