Originally posted by Sajan
Una cosa è andare da un dietologo, altra da un nutrizonaista o dietologo ma che sappia il fatto suo riguardo il mondo del bbuilding, difficile da trovare se non nel settore. Rendiamoci poi conto che il dietologo ha realizzato un'alimentazione di massima per un ragazzo di 17 anni e nulla più, quindi prima di criticare valuterei la situazione nella sua globalità....cosa si pretendeva una chetogenica? lo stesso per i carbo a cena.....non vedo nulla di male nel consumare carbo a cena, sia a basso che alto IG, per il semplice fatto che certi accorgimenti lasciano il tempo che trovano in certi frangenti e sopratutto non si è mai detto di criminalizzare i carbo, per perdere peso, ne tantomeno quelli ad alto IG, discorso fatto più volte anche in relazione non dell'importanza del valore numerico della tavola glicemica, ma della curva....della presenza di altri macronutreinti e del fatto che si devono valutare le reazioni dell'organismo....una cosa è trattare la % glucidica in presenza di un'obeso, altra per un ragazzo di 17 anni, fatto sta che il suo organismo potrebbe sfruttare l'insulina come ormone anabolico senza i deletri effetti ingrassanti dello stesso.....che poi si possano perdere 3 kg di massa grassa ed aumentare di massa magra equivalente, bè questo non è definibile a priori, primo per il numero in se, il che vorrebbe dire avere la palla di cristallo, in secondo luogo perchè ce ne vuole e non poca d'esperienza per perdere massa grassa senza intaccare quwlla magra od addirittura aumentarla, cosa più probabile per un professionista, per un bbuilder, ripeto che per un ragazzo alle prime armi.

Ma che chetogenica...... sajan, ma l'hai letta bene ??? Ma il fatto che l'abbia scritta un dietologo può giustificare il fatto che quella sia indicata come una dieta per mettere massa e dimagrire allo stesso tempo ???? Ma stai scherzando vero ??? Le proteine dove sono ???? Con quelle secondo te si cresce ??? E' una dieta completamente sbilanciata........

Come ha detto Armando quella può essere una dieta "salutare" e aggiungo io per una signora di 60 anni obbesa. Se leggessi quello che ho scritto (ma continui a non farlo) quando gli ho detto di evitare i carbo a cena in base all'IG gli ho detto anche di tener conto dell' Indice Insulinico..... ora, secondo te uno che ha la % di grasso che ha Albertinoz (mi pare che abbia detto il 31%) è insulino-resistente ???? Ma xchè non leggi prima di postare ??? Penso che si capisca benissimo che deve starci atento ai carbo che mangia.......... un insulino-resistente a quella percentuale di grasso non ci arriva.