Citazione Originariamente Scritto da Canquepusa Visualizza Messaggio
Infatti sono dell'idea che è inutile spendere tanti soldi per attrezzi costosi... La mia idea è di iniziare in casa spendendo poco... Poi sono punti di
vista.. Con 1500€ preferirei farmi due anni di palestra più che arrabattarmi in casa...
Davvero un punto di vista sfocato. Mettiamo che ti stò a sentire e faccio 3 anni di palestra. Ho speso 1500€ e in 3 anni di certo non sarò grosso ma inizierò ad avere un bel fisico. Se il mio budget era 1500€, stop, altrimenti faccio il 4° anno e sono a 2000€, il 6° e sono a 3000€. In più considera che nelle palestre non c'è il pwrack, e poi serve la benzina per andarci.

Mettiamo che non ti stò a sentire. Compro una palestra da 1500€ con cui posso allenare ammodo tutto il corpo. In 3 anni dovrei riuscire a riscattare i 100Kg allo squat o allo stacco. A quel punto mi sono ripagato 3 anni di palestra (o 2 dipende dove si và).

La differenza è che nel primo caso ho speso 1500€ ed ho (forse) un fisico migliore, nel secondo è che ho speso 1500€ e ho un fisico migliore E soprattutto ho la roba con cui mi sono allenato. Quella roba è lì, tangibile e utilizzabile quando voglio.

Nel primo caso, se dopo 3 anni uno decide di allenarsi o proseguire in modo serio dovrà necessariamente trovarsi una palestra col rack e con personale qualificato e continuerà a spendere, oppure farsela a casa. Avrà speso cmq il doppio.