no anzi mi skiacciavo completamente con la skiena alla panca piana, e a volte alzavo le gambe per meglio fermare la skiena!
forse durante i bicipiti inpiedi con il cinturone inarcavo ma e' un po inevitabile!
no anzi mi skiacciavo completamente con la skiena alla panca piana, e a volte alzavo le gambe per meglio fermare la skiena!
forse durante i bicipiti inpiedi con il cinturone inarcavo ma e' un po inevitabile!
non stavo pensando all'arco come una cosa sbagliata, anzi...
mi ricordo che c'era un post di IronPaolo a riguardo, ma non so se riesco a trovarlo adesso...
ecco, dai un'occhiata se ne hai voglia:
http://www.dangerousfitness.fituncen...-alla-schiena/
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
mah questo nn so!
sinceramente x me l arco e' cm scaricare del peso sulla skiena e sfruttare un possibile slancio con un movimento sbagliato della skiena cioe'
quando si scende in fase passiva si inarca come se caricassimo uno slancio con la skiena ke si conclude con l inizio della fase attiva qndo iniziamo a salire!
nn pensi??? per nn parlare della panca alta li si inarca la zn alta!malissimo xke si dovrebbe inarcare la zn bassa!
te ke ne pensi?
vabbe io intanto sto continuando le mie terapie con contrazione isometrike per ridare le curve alla mia skiena, xke con il raddrizzamento della curva diciamo all altezza simmetrica dello sterno le vertebre fanno alzare le coste ke dipendono dalle vertebre!qndi e come se avessi la gabbia toracica ke andava ad alzarsi alla parte finale!nn era male ma le fitte intercostli sn insopportabili!!![]()
io credo che essendo la posizione della schiena inarcata in posizione normale, sia anomalo portarla in maniera dritta. Logicamente questo vale per me, che non ho patologie (a parte una lieve scoliosi diagnosticata da eraser) che pero' non mi crea problemi.
entrando in campi ove sono completamente incompetente, io azzarderei a provare la panca con l'arco ma con pesi piu' leggeri di quelli che sei solito usare, per avere almeno un periodo di adattamento. (correggetemi se ho sbagliato)
Hai letto l'articolo?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Senti uber ho letto ma nn dice nnte di concreto fa esempi ma tecnicamente lascia la libera interpretazione!
ki dice ke nn carica sulla skiena ki dice ke e anomalo!
ognuno ha la sua insomma!
cmq il dolore nn ce l ho piu ma mi e rimasto un leggero fastidio ke qndo mi inarco in avati e indurisco gli addominali alti mi viene una fitta al romboide!
nn so ke dire!
Ciao Maverick,
guarda non so che dire, magari cerca di tornare ad una condizione posturale a te congeniale, e magari evita di fare movimenti ed esercizi che ti danno fastidio o male.
Cerchero di fare cosi ma intando il dolore regredisce ma c e sempre un po!!e c e tanta paura ke ritorni!!cmq c era un disallineamento della testa con la colonna vertebrale e poi il nervo ke passa tra i muscoli del collo veniva compresso da cui i mal di testa!!e dolore sopra gli okki!! Vabbe appena risolto vi faro sapere xke spero ke nn capiti a nessuno!
Segnalibri