Si a grandi linee potrebbe andare ma un paio di cose. Premetto che non sono un esperto e quindi se dico castronerie correggetemi pure.
1) La cosa non è così semplice, ovviamente sai che dovrai pianificare un pò il tutto in base al tuo fabbisogno giornaliero di kcal e per bilanciare gli apporti di pro/carbo/grassi.
2) Va benissimo mangiare soprattutto i cibi proteici ma non dimenticare anche carbo e grassi che, in una dieta di massa, sono altrettanto importanti (altrimenti non cresci).
3) Non ci sono carbo che fanno ingrassare e altri che non fanno ingrassare come dici tu Dipende dalla quantità e da quando li mangi.
4) Come ho detto prima, ribadendo che non sono contro gli integratori (dato che ne faccio uso pure io), se la dieta che andrai a fare ti consente di soddisfare la tua dose giornaliera di proteine non c'è motivo di spendere soldi in integratori proteici dato che sarebbero inutili.
Come ho detto all'inizio non sono un esperto e potrei anche aver detto delle caxxate colossali (anche se non penso, mi sembra di aver capito abbastanza bene da quanto ho letto qui e da altre fonti) quindi se qualcun'altro ribadisce/ribalta quello che ho detto sarebbe meglio