Sai come la penso Sajan, si mangia in funzione del proprio fabbisogno che in genere è dichiaratamente più elevato di quello intorno ai 100 gr che si indica: come ripeto sempre è la massa cellulare attiva che indica quale è il fabbisogno proteico rilevabile con la BIA.Originally posted by Sajan
Ma che vuol dire 350 gr di pasta, ma chi lo dice? ma rimaniamo ancora con le diete giurassiche impostate sul calcolo proteico per kg di peso corporeo ed ipercaloriche??? si mangia secondo necessità...hai visto gli esempi di piani alimentari postati? avrai un fabbisogno proteico non superiore a 100 gr di protidi in riferimento alle fonti nobili, esagerando, dove vedi questo surplus esagerato di cibo, facendo le proporzioni con gli altri macronutrienti?
Per l'allenamento, parti dalle cose semplici, puoi pensare di unire ad esempio gli esercizi di spinta come pettorali-tricipiti-deltoidi-quadricipiti da quelli di trazione dorsali, bicipiti, femorali, inserendo gli abs in entrambe le sedute, rispettando i punti focali descritti sopra, in questa fase inziale.
Si sono fatti anche diversi studi ed alla fine sebbene alzare le proteine aumentasse l'ossidazione delle stesse alla fine cmq portava all'incremento di massa.
Per uno sportivo attivo e che vuole aumentare la massa tra 1.8 e 2.2 gr di peso per kilo di massa magra sono la cosa ideale,
Ho anche chiesto a medici di settore non legati a marche od altro se non andrebbe tolto il teoria il sangue, il plasma e le ossa dal peso di 2 gr di pro per kilo di massa e la risposta è stato ovviamente si ma hanno indicato che la stima dei 2gr è stato fatto prendendo in considerazione questo dato di sangue+ plasma+ peso osseo come già eliminato.
Ciao
A



Rispondi Citando
Segnalibri