ciao
se non sei già preparato\a nell'allenamento con i pesi e non hai già una buona esecuzione degli esercizi che intendi utilizzare (immagino squat\stacco\panca\lat machine..) non si può programmare un ciclo a % nè un bill starr secondo me
ciao
se non sei già preparato\a nell'allenamento con i pesi e non hai già una buona esecuzione degli esercizi che intendi utilizzare (immagino squat\stacco\panca\lat machine..) non si può programmare un ciclo a % nè un bill starr secondo me
ciao somoja e grazie per la risposta.
Quindi te che sono indichi? Cosa potrei fare?
Grazie
ciao
io non sono un preparatore atletico, mi alleno e alleno solo per il mio sport (powerlifting) quindi ti posso solo consigliare da ignorante
selezionerei degli esercizi che possibilmente ti aiutino a migliorare le prestazioni atletiche e mi darei 2 mesi di tempo per impararli lavorando tra 5 e 10 ripetizioni 2-3 volte a settimana ciascuno
naturalmente la scelta dovrebbe essere fatta nell'ottica di ottenere uno sviluppo muscolare bilanciato, non pensando esclusivamente a ciò che ti serve per scattare
io sceglierei un tris:
- squat (profondo)
- panca piana o inclinata
- trazioni o lat machine
a questi si possono aggiungere nel tempo altri esercizi BASE
- stacco da terra
- lento avanti
- rematore o pulley
invece sin da ora, oltre ai 3 BASE (da allenare 2-3 volte a settimana come detto)
aggiungerei eventualmente degli esercizietti leggeri per braccia e spalle:
- 1 esercizio per i bicipiti (curl con manubri?)
- 1 esercizio per i tricipiti (ai cavi?)
- 1 esercizio per le spalle (alzate laterali?)
da allenare in 5x10
naturalmente se preferisci altri esercizi vanno benissimo, oltretutto la scelta dipende anche dalla tua struttura e dalle tue carenze
+ 1 esercizio per gli addominali ed eventualmente qualcosa per i lombari da allenare con delle serie da 20 ripetizioni
naturalmente il lavoro in palestra DEVE essere associato sempre ad un buon lavoro a corpo libero di preparazione specifica che come sai è il fondamento di tutto
per questo motivo l'allenamento in palestra dovrebbe costituire uno stimolo e un complemento, non deve assolutamente DISTRUGGERTI o compromettere tali allenamenti (quelli sul campo)
Grazie somoja,
purtroppo il lavoro di preparazione specifica non avviene perché il mio mister non è particolarmente preparato ahimé, e quindi facciamo serie infinite di esercizi con morale della favola: una stanchezza assurda a fine esercizio e allenamento, quando invece il portiere dovrebbe lavorare su 1 massimo 2 ripetizioni.
Comunque per gli esercizi base set da 3?
Grazie mille e scusa il disturbo.
Ale
la metodologia di allenamento per il calcio prevede (se ricordo bene) sessioni di pesistica prettamente 'tonificante' (un calciatore con tanta massa avrebbe difficoltà nel suo sport).
dove vivi tu non c'è un trainer in palestra? se è qualificato, conosce il percorso più giusto per te
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
no purtroppo no.
Comunque io avevo intenzione di sfruttare l'allenamento per la forza elastica, ma forse è una cattiva idea![]()
non è malvagia come idea...essenzialmente cosa ti serve?
forza? resistenza? velocità?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri