le gambe le ho suddivise tra i vari giorni, non sono la mia priorità... dovrei intensificarle ugualmente?
le gambe le ho suddivise tra i vari giorni, non sono la mia priorità... dovrei intensificarle ugualmente?
eh si, in questo forum si pensa che senza gambe non si cresca...
soprattutto senza squat..
Non è che non si cresce senza squat. Se alleno solo le braccia cresceranno solo le braccia. Se alleno le gambe, a causa dell'innumerevole numero di muscoli coinvolti crescerà tutto il corpo, non è che crescerà uguale alle braccia xò cresce in modo "omogeneo".
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
mi interessava soprattutto sapere se ci siamo come numero di esercizi per ogni gruppo, oltre a sapere se serie e ripetizioni sono adatte per un allenamento che ha come obiettivo la massa. Ovviamente anche a tavola sto più attento, e piano piano sto definendo una dieta adatta (posterò nella sezione apposita per pareri a riguardo)
In qesto momento una dieta adatta é la tua prioritá. Per il resto etá, altezza, peso?
Sei h/p -15. Alimentazione in primis.
Segnalibri