attendo di leggere i tuoi workout di panca, il metal militia (come idea) mi piace molto e in parte mi baso anche su quello per gli allenamenti di panca
attendo di leggere i tuoi workout di panca, il metal militia (come idea) mi piace molto e in parte mi baso anche su quello per gli allenamenti di panca
Accontento subito somoja:
Oggi panca con maglia
Panca raw presa gara più elastici (circa 20kg per parte)
5X60 70 75 80 85 90 95 100
Maglia (super kat 46)
150x3
tav 15 200
tav 10
3X2 @ 205 tutte molto bovine, la prima staccata da solo e con maglia con scritta katana in diagonale. Si fa quel che si può con quello che si ha.
tav 20 raw
5X140 150 155
Ho appena reinserito le tavole da 20 e devo riprenderci la mano, secondo me sono molto importanti per i panchisti spilungoni.
Croci con manubri calabresi 4X10 15kg
Estensioni per tric 4X8 15kg
Alzate lat 4X10 15kg
Direi bene, dalla prossima settimana tavole più basse e vediamo che succede! Ora mi godo un bel giorno di riposo!![]()
l'altezza numerica della tavola conta tanto quanto, come giustamente dici
io sulla tavola da 20cm farei un mini-lockout credo
hai fatto video?
No purtroppo non ne ho fatti questa volta.
Si è importante l'altezza in riferimento alla lunghezza delle braccia. La tavola da 20, se impugno stretto, mi da ancora un ROM decente. Il mio PR dell'anno scorso prima del bertoletti è 3X170 su quella tavola, ora vedrò di riprenderlo in qualche allenamento.
guarda un po', ......torna il diario di Unge; ma perchè quì e non pure dall'altra parte, c'è un motivo o è casuale?.... sempre se posso chiedertelo eh!
Ciao Beppe![]()
Qui è un pochetto più "easy", faccio delle cose per il semplice motivo che.. le faccio (anche se in realtà dietro ci sono ottime ragioni). Non mi va di sottopormi al giudizio dei più saccenti che finirebbero per denigrarmi.
di' la verita beppa, e' perche' ci sono io? ti ho sempre attirato, su lo puoi ammettere adesso che zacchino e' incinto!![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Oggi squat
Raw
5x60 100 3x130 150 1x180 (video)
corpetto br giu
3x200
br giu più fasce
3x220
3x1x250 (video dell'ultima)
Stacco dai rialzi
60 100 140
8x1x165
Rematore 3X6X110
presa al contrario 3X8x100
Curl bilancere 50kg 4X8
curl delle 2 sicilie 3Xmax
video: http://www.youtube.com/watch?v=8XxrCk80iyA
Ho usato le fasce vecchie e mi sono rivisto ad ogni serie in modo da cercare di scendere di più. Dalla prossima settimana si tirano su le bratelle.
Ieri sera
Panca con maglia
Panca con elastici 5rm
70 75 80 85 90 95 100
Maglia
150x3
tav 15 190
tav 10 200
tav 7 2x1x200 di cui la seconda fallita
tav 20 5rm
140 145 150 160x3
Corci 5x10 15kg manubri calabresi
Estensioni tric su inclinata 5x10
Alzate lat 5x10
Sono un po imballato sulla panca, il fatto di farla il giorno dopo lo squat mi fa arrivare poco brillante ma questa potrebbe non essere una cosa negativa.
La prima singola su tavola da 7 è venuta piuttosto bene anche se scomposta, la seconda l'ho fallita a metà anche perchè mi stavo strangolando (ho i segni sul collo) con la superkatana.. il che è tutto dire su quanto fosse messa bene e su quanto poco mi scompongo per staccare il bilancere.
Settimana prossima tenterò di scendere su tav 5 e inizierò il lavoro tecnico unito a qualche serie su tavole più alte per prendere in mano più kg.
in effetti è strano che ti strangoli con la superkatana, visto che è molto scollata
però se è stretta non puoi fare altro che tenerla un pò + alta sul collo e sulle braccia altrimenti non arrivi alla tavola da 7cm neanche con 220kg
sono daccordo con te sul fatto che allenare la panca dopo lo squat (anche il giorno dopo) sia un pò castrante ma ti prepara alla realtà della gara
non mi piace molto il lavoro raw dopo l'equipped, però capisco che se dovessi fare tutta quella roba PRIMA di indossare la maglia probabilmente non saresti sufficientemente fresco
Ho invertito panca e squat..
Quindi oggi Panca con maglia
Panca con elastici circa 40 50 kg di trazione 6x3 90kg
Maglia super kat
150x3
tav 10 180
tav 5 200 200 210 190 2x190 non ho toccato in nessuna anche se di poco
Pin press buco 8 da 110 a 125x3
French press 50kg 4x6
Alzate lat con bil 50 4x6
Ottima la spinta con maglia, si vede che non fare lo squat prima fa grooossa differenza.. non so perchè non ho toccato. La spinta però mi è sembrata composta. Settimana prossima farà doppie senza tavola per carcare di smollare un po sta maglia.. se no sono cazzi amari.
video: http://www.youtube.com/watch?v=hmc_Cc6RVk4
Scusate ma il video è venuto di ***** che ieri sera movie maker è impazzito.. se riesco stasera lo tolgo e lo rifaccio..
Segnalibri