Ho postato due volte sorry!!!
Ho postato due volte sorry!!!
Ultima modifica di Alb982; 23-02-2010 alle 03:40 PM
bel ritmo!comunque per dimagrire bene,cioè non riprendere velocemente ciò che hai perso è normale che il processo sia lento,comuque cardio,che ti fanno fare?e la scheda su quali esercizi hai puntato?
Salve a tutti
UN chilo al mese sono 12 chili all'anno...24 chili in meno in 2 anni..
cmq vorrei dirti che la macchina metabolica umana è molto sensibile e complicata..se tu gli svuoti gli adipociti (le cellule sacchetto che contengono il grasso diciamo) quelli rimangono comunque li e anzi il corpo manda segnali continui di fame per farteli ri ripempire,e pure piu di prima! quindi tenacia e volontà sono molto importanti, proprio per questo ti facio un grande IN BOCCA AL LUPO!
per la dieta,se te l'ha fatta 1nutrizionista...vorrei solo ricordarti che se con la bioimpoedenz hai visto il tuo consumo BASALE (cioè qll ke consumi stando sdraiato e a cui quindi va sommato il dispoendio calorico di tutte le attività) come fai ad assumere cosi poche calorie e non andare a intaccare le riserve che si trovano nei muscoli? andando quindi a intaccare la cosiddetta massa magra..pensaci o chiedilo al tuo nutizionista
Vi ringrazio entrambi, bagheo il cardio è con cardiofrequenzimetro, e faccio camminata, non corsa, con pendenza e velocità gestite automaticamente dalla macchina in base ai battiti, battito medio intorno ai 135/140 che è il mio range per il dimagrimento.
La scheda, fatta dal mio istruttore chiaramente, per ora è questa ma la cambio ogni 4 settimane.
15min Cardio
Crunch chiusura completa 1x20
Chest press inclinata 1x8
Squat con manubri 1x8
3min Glidex
Curl con bilanciere 1x8
Lat machine avanti 1x8
Leg curl 1x8
5min Top
Reverse sit up 1x20
Shoulder press 1x8
Calf 1x8
5min Step
French press 1x8
Trazioni inverse 1x8
Piegamenti su fitball 1x max
3 min di cardio
Il tutto da ripetere per tre volte.
Simrulez, il tuo discorso è chiarissimo, so quanto sia importante non mollare mai in queste circostanze e che il peso più lentamente si perde e meglio è, la mia perplessità è dovuta unicamente al fatto che credo che 3/4kg mensili possano essere persi senza correre il rischio di rimetterli subito quando poi si arriva al peso forma, tu che ne pensi??. Cmq ti ringrazio per l'in bocca al lupo e ti dico che non lascerò che qualche incidente di percorso possa mandare all'aria tutti i sacrifici che ho fatto fino ad ora![]()
comuque simrulez ha ragione,1 kilo al mese è molto buono..ti stai facendo un bel culo..tanto cardio quindi attività aerobica(è quella che brucia più grassi)..continua così
Salve a tutti
Raga avreste qualche consiglio da darmi anche sulla dieta???? perchè per esempio c'è il mio istruttore che dice che la dieta che faccio è povera di proteine, ma a questo punto non posso continuare a fare la stessa e prendere qualche grammo di Whey?? certo non so quanti però. Voi che dite??
Segnalibri