..Beh ..sai giramenti di testa ..calo di forza..offuscamenti visivi..certo sono tutti "sintomi"che si possono ricollegare ad un repentino calo della glicemia, pero visto che ti sei allenato di mattino si puo anche pensare ad un possibile calo ipertensivo..specie se facevi la panca piana..Originally posted by DMC-12
fiocchi d'avena non fiocchi di latte...
cmq quando mi era capitato, non avevo un piano alimentare ben definito, facevo colazione con latte e fette biscottate poi se c'era tempo mi facevo un panino prima della palestra. dopo un paio di volte che mi è successo ovviamente non l'ho più fatto... cmq appunto io parlavo proprio di esaurire le scorte di glicogeno epatiche (allora si che finisci in ipoglicemia ma un piano alimentare ad hoc serve anche ad evitare quello), non penso proprio che il fatto di poter sintetizzare glicogeno a partire dalle proteine dei muscoli ti permetta di continuare ad allenarti normalmente, altrimenti non mi sarebbe successo quello che ti ho detto
il discorso delle proteine che vengono "trasformate"in glicogeno era piu per spiegare quali sono le difese che il nostro organismo mette in atto per non arrivare ad una severa ipoglicemia ( come tu mi avevi chiesto)
Ciao
Vigo
Segnalibri