Risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: proteine buone

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Io cito Komadina come qualsiasi altro del forum se ritengo utile una citazione, 4ca in particolar modo perchè come professionista del bb si è espresso molte volte sul forum con argomenti interessanti, andando poi contro alcuni luoghi comuni ed altro....non voglio fare una difesa ad oltranza ad Alex che non ne ha bisogno e non ne ha motivo, i suoi thread sono pubblici, quindi chiunque li può leggere e trarre lke sue conclusioni.

    Scusa per il ritardo ma come avrai visto non sono stato molto presente in questi giorni. Io ho sempre detto che gli integratori non sono tutti inutili, alcuni lo sono palesemente, altri sopratutto quelli relativi a minerali, oligopelementi e vitamini possono avere una giusta collocazione, altri usati qualora si abbia una dieta ad hoc, e quindi usati allo scopo per facilitare la stessa e fare il tutto con più attenzione. Non dovrebbero mai essere usati come sostituti degli alimenti, non si dovrebbe mai dire che senza non si possa arrivare a certi livelli, e comunque a tal proposito ho detto che a fronte di studi che ne dimostrano la superiorità c'è da considerare l'ambito di applicazione degli stessi, visto che comunque non riguardano tutti il bbuilding come campo d'applicazione, considerando che variabili come il gruppo di controllo, l'effetto placebo, il doppio ciedo, l'omogeneità del gruppo stesso, il sesso, la tipologia d'allenamento, l'anzianità, l'anzianità nell'alllenamento e molto altro sono tutti fattori aleatori che possono portare a conclusioni diverse e che cmq alcuni risultati sono stati estrapolati ad hoc da alcune aziende per politiche di marketing, dubbie e false, vedi il caso del boro (aumento del testosterone.....potevano anche dirlo che parlavano di studi su donne in menopausa e via dicendo, per non citare sempre apl, steroli vegetali e via dicendo) Non credo poi che si deve tornare su questa situazione visto che ci saranno migliaia di thread in cui si discute sulla questione integrazione, sono intervenuto più volte ed ho espresso la mia opinione, quindi riscriverla non avrebbe senso.

    Non vi inoltre uno studio che dimnostri la superiorità degli stessi rispetto al cibo, anzi potrei dire che ad esempio nei reparti grandi ustionati, come riportato più volte, si preferisce dare la glutammina come proveniente da determinati alimenti piuttosto che da polveri ed affini per una questione di assimilabilità, e se noti questi pazienti hanno livelli catabolici che farebbero impallidire Yates dopo una serie di squat in rest pause, o le 2 ore di squat di Arnold nel bosco.....

    Quindi non ti ho mai ignorato, se non rispondo è perchè non ci sono in quel momento, tutto qui.
    Se una cosa la so rispondo, se non la so mi documento e riporto, se non so rispondere dico chiaramente non lo so, non ho esperienza e non posso intervenire.

    Personalmente gli integratori li ho usati tutti o quasi, a scapito del mio portafoglio e non ho avuto nessun risultato, questo per un semplice motivo, mancanza sia di un piano alimentare che di un allenamento programmato.

    Quando ho inziaito a fare queste ultime due cose, tutto è migliorato ed i risultati sono arrivati e molti. Insomma i preocuppavo di ramificati, glutammina e via dicendo quando non avevo la minima idea di quanto mangiavo, ne come, cercando però di curare dettagli inutili.
    Quando ho sistemato il tutto, i supplementi hanno avuto un loro ruolo, marginale però. Ritengo utile un'integrazione di minerali, oligoelementi e vitamine e di erbe, e credo che ham2 scrivendo qui https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=4162 non abbia compreso quanto si è voluto dire. Inutile che consumi un weight gainer, sono zuccheri e proteine ad un prezzo ridicolo, ed inutile. Se uso proteine in polvere, non ne uso tonnellata, non ho bisogno, calcolo la % protidica per kg di massa magra riferita alle sole fonti nobili, raggiungibile da chiunque con lalientazione e le pro in polvere mi possono servire per variare il gusto della mia crepes la mattina, per fare calcoli più precisi, non per assuemre 2 etti di protidi al giorno, come molte riviste dicono....e comuqnue come dicevo ho un piano alimentare redatto allo scopo, non mi sognerei mai come fanno molti a comprare un barattolo ed assumere 30 gr qui e la, nelle diverse ore della giornata non sapendo minimanete quello che sto facendo. La mia alimehtazione l'ho scrittà in altre occasioni e come ho detto non è la mia alimentazione ma un esempio, visto che varia a seconda del mio allenamnto, di quello che mi prefiggo ed altri parametri, e comunque ho sempre detto anche a chi inizia da zero ad imparare ad ascoltare il proprio corpo, quindi poichè non è un must consumare % di macronutreinti in cere proporzioni, che on è un must usare carbo a basso ig e molto altro.....che si dovrebbe partire da una base, dalle cose semplici e poi variare le % a seconda delle reazioni dell'organismo. Come ho esperesso qui https://www.bbhomepage.com/forum/sho...er=9#post51674 e l'accento dove è andato? sulla mela con l'accusa la mela non fa massa....perchè è un pasto che fa massa....?! Quando ho inziato a ripulire la mia alimentazione ho diminuito la % proteica dando respiro all'apparato digerente, eliminando le polveri sopratutto per quelle provenienti dal latte, ed il mio copro ha inziaito nuovamente a lavorare a regime, la mia pelle ha avuto un cambiamento e via dicendo....con il tempo facendo delle prove ho trovato un quantitativo che fosse per me ideale, variando lo stesso, come dicevo, nei momenti dell'anno e delle situzioni, quindi per quanto appena detto è inutile partire con valori che non vogliono dire nulla.....ho provato ad utilizzare carbo semplici e complessi, notando che per il mio organismo non erano un problema i primi, certo non significa mangiare zucchero....ho eliminato il latte ed i latticini, usato una sola fonte proteica a pasto, spostato la frutta negli spuntini e così via.
    Lo stesso post workout mangio quello che prevede il mio piano alimentare o se ho fame della semplice frutta o mi bevo un succo di carota o di prugne, non tanto per un ripristino delle scorte di glicogeno in seguito ad una loro deplezione, cosa poco probabile anche in funzione di eventuali allenamenti con carichi sub-massimali, ma per sfruttare l'effetto insulina che per quel mi riguarda non ha la spiacevole funzione ingrassante e qui mi riallaccio al discorso IG fatto prima....preferisco cibo freschi, da agricoltura biologica, possibilemente non trattati e via dicendo.
    Ultima modifica di Sajan; 24-03-2004 alle 02:12 AM

Discussioni Simili

  1. Le proteine più buone mai assaggiate...
    Di v0dk4 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2009, 07:25 PM
  2. Legumi proteine non buone??mmmmmm
    Di nonick-cr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-10-2007, 08:40 PM
  3. proteine quando? sn buone queste?
    Di sebys! nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 02:56 PM
  4. BBHomePage vi augura Buone Vacanze
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2003, 11:11 PM
  5. Proteine, buone o cattive?
    Di Satchmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2003, 01:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home