Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: proteine buone

Predefinito

Originally posted by DMC-12
    fiocchi d'avena non fiocchi di latte...
    cmq quando mi era capitato, non avevo un piano alimentare ben definito, facevo colazione con latte e fette biscottate poi se c'era tempo mi facevo un panino prima della palestra. dopo un paio di volte che mi è successo ovviamente non l'ho più fatto... cmq appunto io parlavo proprio di esaurire le scorte di glicogeno epatiche (allora si che finisci in ipoglicemia ma un piano alimentare ad hoc serve anche ad evitare quello), non penso proprio che il fatto di poter sintetizzare glicogeno a partire dalle proteine dei muscoli ti permetta di continuare ad allenarti normalmente, altrimenti non mi sarebbe successo quello che ti ho detto
    ..Beh ..sai giramenti di testa ..calo di forza..offuscamenti visivi..certo sono tutti "sintomi"che si possono ricollegare ad un repentino calo della glicemia, pero visto che ti sei allenato di mattino si puo anche pensare ad un possibile calo ipertensivo..specie se facevi la panca piana..
    il discorso delle proteine che vengono "trasformate"in glicogeno era piu per spiegare quali sono le difese che il nostro organismo mette in atto per non arrivare ad una severa ipoglicemia ( come tu mi avevi chiesto)
    Ciao
    Vigo

Predefinito

Originally posted by vigoroso
    ..e infatti se non hai il tempo ti consiglio gli integratori...ma dobbiamo dire sempre le stesse cose..??
    prima lo rimproveri di non aver letto e poi tu non capisci il senso di cio che scrive gio.....sei sicuro di non esser in lowcarb?
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

Beh..veramente ho appena mangiato..pero chissa, forse non ho pianificato ne programmato bene...
    Ciao
    Vigo

Predefinito

Forca so chi è...tanto onore per i suoi trascorsi ma -come ho già detto - chi ha fatto gare ad un certo livello non può sputar troppe sentenze perchè tutti sappiamo "come vanno certe cose" e quindi la tessera rappresentata dal gambo di sedano o dal petto di pollo fa parte di un mosaico MOLTO più complesso e certamente non così semplicistico.
    Altrimenti devo comperarmi le proteine a cui Dorian doveva la vittoria all'Olympia solo pochi mesi dopo essersi strappato il bicipite.
    Bè io li leggerei i suoi thread perchè non ha mai nascosto il problema del lato o problema farmaci, anzi le sue discussioni vanno proprio contro tendenza su questo lato e nel mondo del bb professionistico, certo ha scritto oltre 3000 thread non ti ti dico di leggerli tutti, ma sono sicuro che ti ricrederai su certi aspetti.

Per la sponsorizzazione, bè lui stesso ne ha rifiutate da aziende d'intergratori come ha scritto più volte, sopratutto perchè le stesse americane proponevano efedrina nella loro linea.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

sajan non mi pare che si debba citare continuamente incaso sempre 4ca abbiamo capito che è il tuo idolo ed esempio

cita le tue di esperienze sbaglio o ti avevo invitato a scrivere la tua limentazione e dopo workout ecc?

Predefinito

integratori usati a confronto di alimentazione risultati confronto spese e tempo investito nella preparazione....

vediamo se mi ignori solo quando ti fa comodo

Predefinito

Io cito Komadina come qualsiasi altro del forum se ritengo utile una citazione, 4ca in particolar modo perchè come professionista del bb si è espresso molte volte sul forum con argomenti interessanti, andando poi contro alcuni luoghi comuni ed altro....non voglio fare una difesa ad oltranza ad Alex che non ne ha bisogno e non ne ha motivo, i suoi thread sono pubblici, quindi chiunque li può leggere e trarre lke sue conclusioni.

Scusa per il ritardo ma come avrai visto non sono stato molto presente in questi giorni. Io ho sempre detto che gli integratori non sono tutti inutili, alcuni lo sono palesemente, altri sopratutto quelli relativi a minerali, oligopelementi e vitamini possono avere una giusta collocazione, altri usati qualora si abbia una dieta ad hoc, e quindi usati allo scopo per facilitare la stessa e fare il tutto con più attenzione. Non dovrebbero mai essere usati come sostituti degli alimenti, non si dovrebbe mai dire che senza non si possa arrivare a certi livelli, e comunque a tal proposito ho detto che a fronte di studi che ne dimostrano la superiorità c'è da considerare l'ambito di applicazione degli stessi, visto che comunque non riguardano tutti il bbuilding come campo d'applicazione, considerando che variabili come il gruppo di controllo, l'effetto placebo, il doppio ciedo, l'omogeneità del gruppo stesso, il sesso, la tipologia d'allenamento, l'anzianità, l'anzianità nell'alllenamento e molto altro sono tutti fattori aleatori che possono portare a conclusioni diverse e che cmq alcuni risultati sono stati estrapolati ad hoc da alcune aziende per politiche di marketing, dubbie e false, vedi il caso del boro (aumento del testosterone.....potevano anche dirlo che parlavano di studi su donne in menopausa e via dicendo, per non citare sempre apl, steroli vegetali e via dicendo) Non credo poi che si deve tornare su questa situazione visto che ci saranno migliaia di thread in cui si discute sulla questione integrazione, sono intervenuto più volte ed ho espresso la mia opinione, quindi riscriverla non avrebbe senso.

Non vi inoltre uno studio che dimnostri la superiorità degli stessi rispetto al cibo, anzi potrei dire che ad esempio nei reparti grandi ustionati, come riportato più volte, si preferisce dare la glutammina come proveniente da determinati alimenti piuttosto che da polveri ed affini per una questione di assimilabilità, e se noti questi pazienti hanno livelli catabolici che farebbero impallidire Yates dopo una serie di squat in rest pause, o le 2 ore di squat di Arnold nel bosco.....

Quindi non ti ho mai ignorato, se non rispondo è perchè non ci sono in quel momento, tutto qui.
    Se una cosa la so rispondo, se non la so mi documento e riporto, se non so rispondere dico chiaramente non lo so, non ho esperienza e non posso intervenire.

Personalmente gli integratori li ho usati tutti o quasi, a scapito del mio portafoglio e non ho avuto nessun risultato, questo per un semplice motivo, mancanza sia di un piano alimentare che di un allenamento programmato.

Quando ho inziaito a fare queste ultime due cose, tutto è migliorato ed i risultati sono arrivati e molti. Insomma i preocuppavo di ramificati, glutammina e via dicendo quando non avevo la minima idea di quanto mangiavo, ne come, cercando però di curare dettagli inutili.
    Quando ho sistemato il tutto, i supplementi hanno avuto un loro ruolo, marginale però. Ritengo utile un'integrazione di minerali, oligoelementi e vitamine e di erbe, e credo che ham2 scrivendo qui https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=4162 non abbia compreso quanto si è voluto dire. Inutile che consumi un weight gainer, sono zuccheri e proteine ad un prezzo ridicolo, ed inutile. Se uso proteine in polvere, non ne uso tonnellata, non ho bisogno, calcolo la % protidica per kg di massa magra riferita alle sole fonti nobili, raggiungibile da chiunque con lalientazione e le pro in polvere mi possono servire per variare il gusto della mia crepes la mattina, per fare calcoli più precisi, non per assuemre 2 etti di protidi al giorno, come molte riviste dicono....e comuqnue come dicevo ho un piano alimentare redatto allo scopo, non mi sognerei mai come fanno molti a comprare un barattolo ed assumere 30 gr qui e la, nelle diverse ore della giornata non sapendo minimanete quello che sto facendo. La mia alimehtazione l'ho scrittà in altre occasioni e come ho detto non è la mia alimentazione ma un esempio, visto che varia a seconda del mio allenamnto, di quello che mi prefiggo ed altri parametri, e comunque ho sempre detto anche a chi inizia da zero ad imparare ad ascoltare il proprio corpo, quindi poichè non è un must consumare % di macronutreinti in cere proporzioni, che on è un must usare carbo a basso ig e molto altro.....che si dovrebbe partire da una base, dalle cose semplici e poi variare le % a seconda delle reazioni dell'organismo. Come ho esperesso qui https://www.bbhomepage.com/forum/sho...er=9#post51674 e l'accento dove è andato? sulla mela con l'accusa la mela non fa massa....perchè è un pasto che fa massa....?! Quando ho inziato a ripulire la mia alimentazione ho diminuito la % proteica dando respiro all'apparato digerente, eliminando le polveri sopratutto per quelle provenienti dal latte, ed il mio copro ha inziaito nuovamente a lavorare a regime, la mia pelle ha avuto un cambiamento e via dicendo....con il tempo facendo delle prove ho trovato un quantitativo che fosse per me ideale, variando lo stesso, come dicevo, nei momenti dell'anno e delle situzioni, quindi per quanto appena detto è inutile partire con valori che non vogliono dire nulla.....ho provato ad utilizzare carbo semplici e complessi, notando che per il mio organismo non erano un problema i primi, certo non significa mangiare zucchero....ho eliminato il latte ed i latticini, usato una sola fonte proteica a pasto, spostato la frutta negli spuntini e così via.
    Lo stesso post workout mangio quello che prevede il mio piano alimentare o se ho fame della semplice frutta o mi bevo un succo di carota o di prugne, non tanto per un ripristino delle scorte di glicogeno in seguito ad una loro deplezione, cosa poco probabile anche in funzione di eventuali allenamenti con carichi sub-massimali, ma per sfruttare l'effetto insulina che per quel mi riguarda non ha la spiacevole funzione ingrassante e qui mi riallaccio al discorso IG fatto prima....preferisco cibo freschi, da agricoltura biologica, possibilemente non trattati e via dicendo.
    Ultima modifica di Sajan; 24-03-2004 alle 01:12 AM

Predefinito

non mi pare di essermi mai espresso attaccando Forca, anzi il contrario.
    Quello che dico è GENERALE, NON AD PERSONAM.
    E' senso comune...

Poi credo che TUTTI siano d'accordo che chi non sa allenarsi; chi non riesce a tener dritto un bilanciere; che per vari motivi mangia e dorme poco o male ( ex mangia al Mc'D e dorme 3 ore per notte dopo una sbronza ); chi non si è allenato BENE almeno UN ANNO...
    CHE SE NE FA DEGLI ERGOGENI NATURALI?

Credo altresì che TUTTI siano d'accordo che la dinamica del vendere ci mostra produttori che offrono montagne di supplementi al ragazzino od al cinquantenne che per la prima volta si avvicinano alle palestre.
    Ma quello è parte della dinamica consumistica DELLA GENTE.
    Dopo il "pulito senza fatica"; " splendente in una passata", etc, si aspettano lo stesso (come se fosse vero) in palestra.

Altra cosa è sparare a zero.

Predefinito x ham2

Originally posted by CAP
    1) impara a quotare....dai non è difficile ce la puoi fare.....
    2) impara l'educazione....chi è forca?usa il nick se non vuoi fare il nome....
    magari così lo vedi....

Predefinito

Poi credo che TUTTI siano d'accordo che chi non sa allenarsi; chi non riesce a tener dritto un bilanciere; che per vari motivi mangia e dorme poco o male ( ex mangia al Mc'D e dorme 3 ore per notte dopo una sbronza ); chi non si è allenato BENE almeno UN ANNO...
    CHE SE NE FA DEGLI ERGOGENI NATURALI?
    Magari....eppure abbiamo visto e non solo in questo forum che si consigliano integratori proprio a chi non sa nenche cosa sia una dieta od un allenamento, con la scusa che con questi le cose sono più semplici e più pratiche ed insegnano a curare l'alimentazione......

Figo gran bel discorso

Ottimo post Sajan§77

Predefinito

Pratico, sì.
    Ma se metto per la prima volta piede in palestra, di che pratico sto parlando?

Poi è una moda diffusa.
    Iniziò decenni fa con le varie polveri in busta pronta per "dimagrire e tonificare".
    La gente confonde i supplementi da palestra con quelle.

Poi mi sembra assurdo, se uno s'ingozza di Cheeseburgers o Pastiera...e magari il cheeseburger al Burghy e la pastiera è surgelata... allora COSA spera, anche dall'efedrina?!

Ma ripeto: NON confondete il vanditore, che va dove il cuore lo porta e getta un amo quà, uno là sperando come Simone Pietro di pescar uomini e non pesci ( il che vale per TUTTI i venditori di ogni prodotto e servizio ) con gente sensata che ha un approccio ragionato alla cosa...e poi si può discutere e sbagliare in tutto.

Predefinito

gran bel post fratello Sajan hai raggiunto il 3° livello

Penso hai esposto l'approccio corretto che dovrebbe avere una persona quando decide di entrare nel nostro mondo.

Corretta pianificazione alimentare e allenamenti....

Predefinito

Ummm

>>a chi non sa nenche cosa sia una dieta od un allenamento

Se una persona chiede come si usa di solito la glutamina

noi gli si risponde di solito si userebbe cosi.....

Se una persona chiede ho acquistato la glutamina, mangio cosi e cosa mi alleno cosi, secondo voi come la dovrei usare per massimizzarne il risultato...?

allora noi gli si dice diversamente.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Dillet
    senza dubbio iss cioccolato troppo buone si sciolgono all istante ottima proteina per le isolate invece le nectar della syntrax
    Se parliamo di proteine io preferisco avere un gusto poco gradevole piuttosto che dolcificanti, aromi, lattosio, sodio e additivi vari.
    Insomma proteine il più pure possibile!
    Se proprio voglio un pò di sapore ci aggiungo qualcosa che mi piace.

Finalmente dopo tante ricerche ho trovato un prodotto che ha pure un sapore decente, anzi direi veramente neutro tanto da poter essere aggiunto in pietanze salate come zuppe, salse o magari a frullati di frutta.
    Inoltre sono riuscito ad averlo ad un prezzo ottimo, 36 euro circa al Kg. e considerando che si tratta di proteine della migliore qualità, ovvero del siero a scambio ionico, mi ritengo molto soddisfatto, soprattutto perchè dopo un mese circa di utilizzo ho avuto un buon miglioramento.

Premetto che la mia alimentazione è decente, ma mi ero stufato di uova al mattino e quindi ho optato per una soluzione più pratica.
    Ho abbandonato l'uso di integratori per quasi un anno, ma in quest'ultimo periodo ho preso al volo l'occasione di alcuni sconti e quindi mi sono convinto a spendere qualche soldino per le proteine e il cla.