edit
edit
Ultima modifica di TheIron; 19-02-2010 alle 07:10 PM
La dieta di Febbraio ha fatto schifo.
Voglio fare le cose ancora più precise.
Giornata tipo 5 pasti fissi escluso il post allenamento che è variabile.
Colazione 9.00 ---> unica
Pranzo 14.00 ---> 3 tipi
Allenamento
Post WO 17.00/17.30 ---> unico
Spuntino 18.00/18.30 ---> 4 tipi
Cena 20.30/21.00 ---> 4 tipi
Prenanna 23.00 ---> unico
Combinando i pasti è impossibile avere dei giorni perfettamente uguali, per questo riporto dei range delle possibili combinazioni:
Kcal min 2673 max 2885
Cho min 258 max 269 media 263,5
Pro min 169 max 183 media 176
Fat min 103 max 120 media 111,5
La suddivisione media delle combinazioni in %
cho 48% pro 32% fat 20%
Le proteine sono 2,3 per kg.
La composizione dei pasti è la seguente:
Gli alimenti con grammatura 0 sono quelli che vario tipo alterno: mele/arancie e vari tipi di frutta secca.
Nella dieta non sono calcolati verdure (legumi insalte ecc...) e olio di pesce.
Per quanto riguarda le verdure ho alcuni dubbi che posterò in seguito.
L'integrazione è ridotta al minimo mancanza fondi (caseine, whey, maltodestrine).
Alla mettina prendo una/due compresse di alphamen.
Se fra 15 giorni da oggi mi vedo migliorato porto le pro a 2,5.
ciao Iron, certo che di fats stai altino eh
comunque tra colazione e pranzo perchè non aggiungi uno spuntino?
a colazione tutti quei grassi? mmmm... io leverei qualcosina(tipo 10-15gr di grassi) e li metterei negli altri pasti
per il resto è buona...se sei sicuro di crescere con queste kcal
ah, sicuramente lo sai, ma lo scrivo: lo spuntino pomeridiano con salmone non lo fare nei giorni di wo(in cui si parlerebbe di un post-post wo)
Aggiungo: le proteine nel postwo non le conteggi?
Altinio di fats ? sono al minimo sindacaledevo alzarli ma non ci riesco!
Almeno al 30/35%, la strategia è: se sarò costretto ad aumentare le kcal aumenterò i grassi così per ogni grammo in più sono 9kcal e non 4kcal di pro e cho (senza contare che le pro devono pure essere convertite per usarle a scopo energetico)!
Le kcal come puoi notare tu che mi hai sempre seguito, da gennaio ad ora le kcal le sto aumentando gradualmente per cercare di trovare un equilibrio e una dieta sostenibile senza che sia eccessivamente sacrificante! Il mese scorso sono stato tra 2600 e 2800 comprese le verdure e ho avuto un ottima ricomposizione corporea, che mi ci voleva proprio visto che siamo già a marzo. Direi tra un 3/5% di bf in meno e non esagero!
ora ho una media giornaliera di 2700 fisse senza le verdure... valuta che ne mangio tra 700-500gr al giorno! Mancano pure gli omega 3 e il postwo
Quindi calcoli alla mano passo i 3000.
Non ne prendo!
Prendo solo cose che attivano la digestione il meno possibile nel PW!
Vorrei il vitargo ma non sono convinto dato che sto approfondendo uno studio che dice che il picco di insulina non è il massimo per l'organismo!
Quindi fin quando le ho prendo le malto e basta!
Prendevo BCAA ma in ipercalorica sono opzionali e visto le mie finanze ci rinuncio!
Ultima modifica di TheIron; 09-03-2010 alle 01:46 AM
Da domani mattina a colazione via le whey e al loro posto lo stesso prodotto del prenanna (casein micellar 78%)
edit
Ultima modifica di TheIron; 12-03-2010 alle 07:03 PM
Segnalibri