allora è forca la persona di cui parlate?
benissimo.
Io NON ho detto che LUI è sponsorizzato.
Ho detto che CHI VINCE QUALUNQUE TITOLO IMPORTANTE finisce per essere sponsorizzato.
Per esempio, provati a non flettere il bicipite per la marca sponsor o co-sponsor del torneo...
Conoscete un mr.Olympia che non abbia figurato coi prodotti We!der?
Ma se anche Schwarzenegger, attore ricco a milioni, ex ministro, che ha sposato una Kennedy, GOVERNATORE DI UNO STATO, va a baciare la mano a Joe Weider ( visto l'Olympia? ), parlatemi poi di "duri e puri".
Duri e puri o semplicemente ai margini?
Voglio dire: io non sono sponsorizzato e NON uso We!der...tanto mica devo andare all'Olympia...virtù o semplice stato di cose?
Almeno così funziona per i quattro campioni che io conosco.
Che questo forum poi abbia sponsor, è naturale.
va poi a sensibilità personale giudicare se un prodotto sia "immorale" o implichi compromessi insostenibili rispetto ad un altro.

Poi chi vuole creda pure che si arrivi alla Night of Champions SOLO a petto di pollo e sedano.
Voglio dire: se lo dite voi, ci credo.
Dorian diceva di aver recuperato lo strappo del bicipite tanto da vincere l'Olympia grazie alle proteine We!der.
Mike Mentzer, che poi ammetterà di aver perso la testa per le anfetamine abbinate a steroidi, scriveva di dovere la sua favolosa definizione che gli valse il punteggio perfetto all'Universe, ad una crema che egli componeva da sè, a base di erbe.

Steve Reeves giura di non aver mai saputo cosa fosse uno steroide.
Grimek e Pearl ammettono che il loro uso era comune alla fine degli anni 50.

Se poi chiedete a me, io ho 80 cm di bicipite ed una "sberla così"...

Occhio non confondiamo altrimenti vengono fuori le solite polemiche, alex non ha mai negato di aver usato farmaci.
fuori uno.
E DOVEVA FARLO.
NON AVEVA ALTRA VIA.
Voglio dire, se lo hanno fatto Arnold e Grimek...
Però questo chiude la bocca a tanti pappagalli.
Perchè se Forca può avere una sua opinione e darsi un tono, chi sono gli altri dieci che si battono il petto?
Tutti e dieci hanno fatto la Night of Champions?
si corretto.
Ma io volevo sottolineare (cercherò il post) che Alex ha dichiarato + volte che la migliore forma l'ha ottenuta senza farmaci..e mangiando meno
e Dorian...cosa dice Dorian...?

Cerchiamo di rispettarci, ognuno ha le proprie convinzioni.. e per molti è molto difficile cambiare opinione. QUindi, se qualcuno basa la propria dieta sull'integrazione.. che lo faccia. Gli si può far notare che non è corretto, ma non lo si può accusare di essere incompetente o idiota
D'ACCORDO.
Ma per certe persone non solo si è dei perfetti idioti se si scelgono ALCUNI integratori...
Come quì si è dimostrato, io per esempio sono un idiota perchè:
- uso integratori
- compro porcheria
- ho una visione degna di Ippocrate della fisiologia umana
- sono il presunto clone di qualcun altro
etc
E poi sono io che dovrebbe vergognarsi e vedere quello che scrive?
Ma chi è che mi parla, un incrocio tra Mastro Lindo, Vincenzo Buonassisi, Hulk Hogan e Mauro di Pasquale?!

Va bene che "siamo su internet" ma per favore!