Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 75

Discussione: proteine buone

Predefinito

Originally posted by vigoroso
    I meccanismi di difesa...per evitare ipo..beh..dalle riserve di glicogeno epatico ( ad esempio) o dalla possibilita che ha il nostro organismo di SMONTARE le proteine muscolari per trarne glicogeno ( per il cervello)..ed altri...
    Vigo
    In ipoglicemia perché hai terminato il Glicogeno ? ma che dici ? Al massimo se uno ha disfunzioni l'ipoglicemia può subentrare se mangi uina vagonata di carbo al alto IG prima dell'allenamento...ma qui in sistema di difesa non è il glicogeno epatico che non centra una mazza ma al massimo il glucagone che contrasta i livelli di insulina, ma non vorrei dir troppe stronzate.....quindi mi fermo qui

Predefinito

Originally posted by vigoroso
    allora vedi..che in fondo gli integratori ti possono essere utili..??
    ma..non era qui ( su questo forum intendo..) che si diceva di NON mangiare nello stesso tempo proteine di fonti diverse..Fiocchi di latte ..e uova...ad esempio...???
    I meccanismi di difesa...per evitare ipo..beh..dalle riserve di glicogeno epatico ( ad esempio) o dalla possibilita che ha il nostro organismo di SMONTARE le proteine muscolari per trarne glicogeno ( per il cervello)..ed altri...
    Ciao
    Vigo

fiocchi d'avena non fiocchi di latte...
    cmq quando mi era capitato, non avevo un piano alimentare ben definito, facevo colazione con latte e fette biscottate poi se c'era tempo mi facevo un panino prima della palestra. dopo un paio di volte che mi è successo ovviamente non l'ho più fatto... cmq appunto io parlavo proprio di esaurire le scorte di glicogeno epatiche (allora si che finisci in ipoglicemia ma un piano alimentare ad hoc serve anche ad evitare quello), non penso proprio che il fatto di poter sintetizzare glicogeno a partire dalle proteine dei muscoli ti permetta di continuare ad allenarti normalmente, altrimenti non mi sarebbe successo quello che ti ho detto

Predefinito

Probabilmente meglio le proteine di un pollo che quelle di un beverone,ma se uno vuole fare uno spuntino con delle proteine in polvere mica e' un crimine no?
    Quello che penso sia importante,al di la' delle marche',e':
    Le proteine in polvere quanto inferiori sono del cibo?
    Sono stato diversi mesi in ospedale,non potendo mangiare
    cibi solidi mi facevano delle flebo e da bere dei brick di una bibita schifosa che era un sostitutivo del pasto (forse Alex1981 li ha visti) non era una marca commerciale ma un qualcosa di ''ospedaliero'',forse si trova in farmacia,e conteneva proteine,carboidrati,vitamine ecc...
    E invece le pro che compriamo nei negozi?
    Quanto si assimila quanto sono diversi 30 gr di proteine in polvere
    da 30 gr di proteine ricavati dalla bresaola?

Predefinito

se si segue una linea su questo forum non è certo quella di un camionista, ma di un atleta che si è guadagnato il rispetto
    e chi è costui?
    Ditemelo, così mi documento.
    Forca so chi è...tanto onore per i suoi trascorsi ma -come ho già detto - chi ha fatto gare ad un certo livello non può sputar troppe sentenze perchè tutti sappiamo "come vanno certe cose" e quindi la tessera rappresentata dal gambo di sedano o dal petto di pollo fa parte di un mosaico MOLTO più complesso e certamente non così semplicistico.
    Altrimenti devo comperarmi le proteine a cui Dorian doveva la vittoria all'Olympia solo pochi mesi dopo essersi strappato il bicipite.
    Fate in modo che mi documenti sull'originale.
    Armando Vinci ( so chi è ) è troppo garbato per spalleggiare certe prese di posizione manichee.

In linea generale, però, la voce di uno solo, ancorchè autorevole, conta per uno e deve confrontarsi con diecimila altrre voci più o meno altrettanto autorevoli.
    Se costui è come dite, tanto onore e quindi si merita le sue idee.
    Ma io vedo almeno dieci persone che si battono il petto da far impallidire Tarzan.
    Dire poi che tutti gli altri sono putt@ne al servizio di biechi venditori&sponsor:
    a) è retorica dell'ovvio ed include tutti da Dorian all'ultimo mr.Italia.
    b) significa poco perchè anche questo forum ha i suoi sponsor e collaboratori.

tuoi post mi ricordano quelli di un certo tenebro
    e chi è?
    se stai dicendo che io sono un "clone" o "alias", beh la stessa cosa può dirsi di te e di chi la pensa come te.
    Se poi vuoi solo dire che costui la pensa come me, beh nel mondo tante teste, tante opinioni.

Allora ti rifaccio lo schemino per mostrarti che NN E' NECESSARIO INTEGRARE SE si pianificano i pasti!
    hmmm
    va bene.
    A COSA SERVE QUESTA FILOSOFIA?
    1 non serve a chi fa gare ad un certo livello perchè "la pelle di cartavelina"; le vene tipo Ken il guerriero etc sono un fattore di sostanze chimiche.
    " Essere grossi " non fa vincere le gare; anche un camionista è "grosso".
    Il bicipite da 55 cm non è tutto.
    Dieta, ok ( a che ti serve il lasix se poi t'ingozzi di maionese? ) ma Clarence Bass ( l'uomo più in linea del mondo: 1,5% di grasso corporeo misurato all'università ) ha un fisico che fa ridere, ed è il più "rippato" del mondo, perciò se tanto mi da tanto...
    Poi venitemi a dire che il segreto è tutto nella padella antiaderente.
    Dorian diceva che era tutto merito dei prodotti We!der.

Perciò a che serve?
    Al fisico da spiaggia?
    Ma anche Tano il muratore davanti a casa mia ha il sixpack, il bicipite da 39, i capelli lunghi e lo sguardo profondo...e non ha mai fatto palestra.
    ed è uno che mangia pizza, pommarola, tarallucci e birra.
    Su un altro forum ieri ho contato almeno 4 di questi "figacci da spiaggia" che però litigavano per sapere se il merito fosse del fieno greco della Ultim@te o delll'anticatabolico della "grande azienda farmaceutica francese ".
    Perbacco!
    bisognerebbe che il sindacato dei tipi da spiaggia arrivasse ad una posizione comune.

Come ho già detto, ci vorrebbe un po' più di umiltà.
    Continuare a spalare merd@ su chi non si conosce;
    Far rullare i tamburi in aspettativa di rivelazioni grandiose, perchè poi tale montagna partorisca un topolino;
    concludere sempre con frasi tipo " ma senti le c@zzate che dici ", che forse non fanno un grande effetto nemmeno in spiaggia, ma figuriamoci in una discussione seria;
    assumere pose forzate come a contenere un'immane saggezza ( su internet sono tutti illuminati ) che ricordano talora il Claudio Amendola di "Ultrà";
    è un po' fuori luogo.

Poi d'accordo che il venditore che cerca di buttare un amo fa ridere e vi divertite a crocifiggerlo; ma vi divertite anche con chi venditore non è.

Per quanto riguarda le battute, sarà anche vero.
    Ma cosa si dovrebbe dire?
    Io comprerei solo roba strafatta di conservanti; poi salta fuori il primo che passa e mi fa notare che sono fuori strada, perchè la roba che compra lui non segue quella regola.
    Ma il pollo A!A o la C!tterio non sono la stessa cosa per tutti?
    Allora non posso che pensare che lui abbia la fortuna di comperare dalla vicina di casa che non segue quella regola.
    Ultima modifica di ham2; 23-03-2004 alle 02:39 PM

Predefinito

nel fourm ci sono esempio di persone (senza fare nomi 4ca) che hanno gareggiato in ambito professionistico ottenendo i migliori risultati senza NE FAMACI, NE INTEGRATORI....rinnovo il pacato invito di leggere prima di esprimere SENTENZE.
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

Guarda io mi son impegnato...giuro...ma proprio non riesco a seguire un filo logico nei tuoi discorsi...e non lo dico per offendere sia chiaro...per il resto...adesso viene fuori che 4ca è sponsorizzato e parla in nome delle ditte di integratori....e allora vai che hai capito tutto no non ti dò del clone Tenebro era un bravo ragazzo che postava ma non si sapeva mai che voleva dire con i suoi Km di post...(cmq magari sono io che non capisco tre...gli altri un senso ai tuoi post potrebbero trovarlo...anzi li spingo a spiegarmeli se han voglia )
    Per il resto del tuo discorso mi ritiro perché proprio non ho capito che volevi dire....

Predefinito

Originally posted by Jarod
    nel fourm ci sono esempio di persone (senza fare nomi 4ca) che hanno gareggiato in ambito professionistico ottenendo i migliori risultati senza NE FAMACI, NE INTEGRATORI....rinnovo il pacato invito di leggere prima di esprimere SENTENZE.
    Occhio non confondiamo altrimenti vengono fuori le solite polemiche, alex non ha mai negato di aver usato farmaci.

Predefinito

si corretto.
    Ma io volevo sottolineare (cercherò il post) che Alex ha dichiarato + volte che la migliore forma l'ha ottenuta senza farmaci..e mangiando meno
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

Non capisco perchè da qualche tempo questo forum sia diventato area di scontro, invece che di confronto..

Cerchiamo di rispettarci, ognuno ha le proprie convinzioni.. e per molti è molto difficile cambiare opinione. QUindi, se qualcuno basa la propria dieta sull'integrazione.. che lo faccia. Gli si può far notare che non è corretto, ma non lo si può accusare di essere incompetente o idiota.. Idem per chi rifiuta totalmente l'integrazione, può essere fortunato di poter pianificare una dieta ad hoc, o avere una dieta imperfetta ma nn credere nell'integrazione. E va rispettato anche lui.

Gli argomenti possono essere anche interessanti, ma il dibattito cade spesso nel personale e sfocia in provocazioni e battutacce reciproche.

A mio personale avviso, si leggono molti estremi.. da chi ad es. ritiene "necessario" integrare del destrosio nel post wo (quando puoi usare altri alimenti), e chi sostiene che 30 gr. di proteine del siero hanno lo stesso BV della bresaola
    ...anche se poi si finisce troppo sulla teoria..

Auspico che in futuro i toni si pachino, e ci sia più confronto aperto e rispettoso delle opinioni altrui.

Predefinito

allora è forca la persona di cui parlate?
    benissimo.
    Io NON ho detto che LUI è sponsorizzato.
    Ho detto che CHI VINCE QUALUNQUE TITOLO IMPORTANTE finisce per essere sponsorizzato.
    Per esempio, provati a non flettere il bicipite per la marca sponsor o co-sponsor del torneo...
    Conoscete un mr.Olympia che non abbia figurato coi prodotti We!der?
    Ma se anche Schwarzenegger, attore ricco a milioni, ex ministro, che ha sposato una Kennedy, GOVERNATORE DI UNO STATO, va a baciare la mano a Joe Weider ( visto l'Olympia? ), parlatemi poi di "duri e puri".
    Duri e puri o semplicemente ai margini?
    Voglio dire: io non sono sponsorizzato e NON uso We!der...tanto mica devo andare all'Olympia...virtù o semplice stato di cose?
    Almeno così funziona per i quattro campioni che io conosco.
    Che questo forum poi abbia sponsor, è naturale.
    va poi a sensibilità personale giudicare se un prodotto sia "immorale" o implichi compromessi insostenibili rispetto ad un altro.

Poi chi vuole creda pure che si arrivi alla Night of Champions SOLO a petto di pollo e sedano.
    Voglio dire: se lo dite voi, ci credo.
    Dorian diceva di aver recuperato lo strappo del bicipite tanto da vincere l'Olympia grazie alle proteine We!der.
    Mike Mentzer, che poi ammetterà di aver perso la testa per le anfetamine abbinate a steroidi, scriveva di dovere la sua favolosa definizione che gli valse il punteggio perfetto all'Universe, ad una crema che egli componeva da sè, a base di erbe.

Steve Reeves giura di non aver mai saputo cosa fosse uno steroide.
    Grimek e Pearl ammettono che il loro uso era comune alla fine degli anni 50.

Se poi chiedete a me, io ho 80 cm di bicipite ed una "sberla così"...

Occhio non confondiamo altrimenti vengono fuori le solite polemiche, alex non ha mai negato di aver usato farmaci.
    fuori uno.
    E DOVEVA FARLO.
    NON AVEVA ALTRA VIA.
    Voglio dire, se lo hanno fatto Arnold e Grimek...
    Però questo chiude la bocca a tanti pappagalli.
    Perchè se Forca può avere una sua opinione e darsi un tono, chi sono gli altri dieci che si battono il petto?
    Tutti e dieci hanno fatto la Night of Champions?
    si corretto.
    Ma io volevo sottolineare (cercherò il post) che Alex ha dichiarato + volte che la migliore forma l'ha ottenuta senza farmaci..e mangiando meno
    e Dorian...cosa dice Dorian...?

Cerchiamo di rispettarci, ognuno ha le proprie convinzioni.. e per molti è molto difficile cambiare opinione. QUindi, se qualcuno basa la propria dieta sull'integrazione.. che lo faccia. Gli si può far notare che non è corretto, ma non lo si può accusare di essere incompetente o idiota
    D'ACCORDO.
    Ma per certe persone non solo si è dei perfetti idioti se si scelgono ALCUNI integratori...
    Come quì si è dimostrato, io per esempio sono un idiota perchè:
    - uso integratori
    - compro porcheria
    - ho una visione degna di Ippocrate della fisiologia umana
    - sono il presunto clone di qualcun altro
    etc
    E poi sono io che dovrebbe vergognarsi e vedere quello che scrive?
    Ma chi è che mi parla, un incrocio tra Mastro Lindo, Vincenzo Buonassisi, Hulk Hogan e Mauro di Pasquale?!

Va bene che "siamo su internet" ma per favore!

Predefinito

1) impara a quotare....dai non è difficile ce la puoi fare.....
    2) impara l'educazione....chi è forca?usa il nick se non vuoi fare il nome....

Predefinito

Originally posted by ham2

D'ACCORDO.
    Ma per certe persone non solo si è dei perfetti idioti se si scelgono ALCUNI integratori...
    Come quì si è dimostrato, io per esempio sono un idiota perchè:
    - uso integratori
    - compro porcheria
    - ho una visione degna di Ippocrate della fisiologia umana
    - sono il presunto clone di qualcun altro
    etc
    E poi sono io che dovrebbe vergognarsi e vedere quello che scrive?
    Ma chi è che mi parla, un incrocio tra Mastro Lindo, Vincenzo Buonassisi, Hulk Hogan e Mauro di Pasquale?!

Va bene che "siamo su internet" ma per favore! [/B]
    Non ho assolutamente accusato te in particolare. Se modero la sezione integratori, evidentemente non considero idiota chi li usa. COnsidero incosciente chi li vende a solo scopo di lucro e idiota chi li compra e usa senza il minimo criterio.
    VOrrei che chi non li usa per scelta, rispettasse chi li usa (spero) per necessità.. e viceversa..

Predefinito

Predefinito

Originally posted by Gio
    In ipoglicemia perché hai terminato il Glicogeno ? ma che dici ? Al massimo se uno ha disfunzioni l'ipoglicemia può subentrare se mangi uina vagonata di carbo al alto IG prima dell'allenamento...ma qui in sistema di difesa non è il glicogeno epatico che non centra una mazza ma al massimo il glucagone che contrasta i livelli di insulina, ma non vorrei dir troppe stronzate.....quindi mi fermo qui
    Ecco la prova che i post non li leggi...ma se ho detto ( anzi scritto) proprio io che e impossibile andare in ipoglicemia se non ci si innietta l insulina...perche un allenamento ( intenso ) o il digiuno non possono esaurire totalmente le riserve di glicogeno..
    Poi parli di glucagone ...ma sai cosa serve..??parli di prendere vagonate di zuccheri semplici prima dell allenamento...ma e logico che non c entra niente con le riserve epatiche di glicogeno...rileggiti il post..che e meglio..
    Ciao
    Vigo

Predefinito

Originally posted by Gio
    E già....invece una mela prima di allenarsi...scommetto che ti viene da ridere solo a pensarci è ma per curiosità...parli di un pasto pre e uno post workout....mi dici i tempi in cui ti alleni durata e ora del pranzo della cena e dello spuntino....no per curiosità perché tutto stò spazio per mangiare 4 spuntini proprio non riesco a trovarlo.

..e infatti se non hai il tempo ti consiglio gli integratori...ma dobbiamo dire sempre le stesse cose..??
    Ciao
    Vigo