ho lavorato con entrambi....nell'ultimo mese sto focalizzando più i manubri (sapendo che 'aiutano' a evitare dissimetrie).
la differenza purtroppo si vede a occhio nudo....destro più gonfio.
Sono disperato!
ho lavorato con entrambi....nell'ultimo mese sto focalizzando più i manubri (sapendo che 'aiutano' a evitare dissimetrie).
la differenza purtroppo si vede a occhio nudo....destro più gonfio.
Sono disperato!
hai mai pensato a fare l'hammer che coinvolge maggiormente il muscolo brachiale che sta posto proprio sotto al bicipite?
cioè così azzardando una ipotesi è possibile che ti alleni sempre in curling facendo gonfiare il bicipite, ma se i tuoi brachiali erano poco simmetrici da "sempre" la differenza si continua a vedere.
perchè la differenza è sotto al bicipite.
lo dico perchè i brachiali sono i muscoli che , esteticamente, conferiscono maggiormente "l'altezza" al muscolo del braccio, proprio perchè stanno sotto al bicipite.
se non hai mai fatto hammer (o li hai fatti in secondo piano sempre) prova a insistere maggiormente con quell'esercizio e vedi che succede.
In italia si chiama anche "bicipiti, presa a martello" come esercizio, ma comunemente detto hammer.
Ultima modifica di Vendetta; 18-02-2010 alle 05:58 PM
l'hummer l'ho fatto tempo fa.....posso dargli maggiore priorità....ok.
ma però il problema è che anche il tricipite (seppur leggermente) è diverso dal destro.
in quel caso? che posso fare?
occhio che hummer scritto con la "u" è il fuoristrada americano gigante
l'esercizio è hammer con la "a".
A me piace moltissimo mi fa proprio godere come esercizio.
per i tricipiti una bella botta gliela da sempre la panca, quindi se fai una buona panca anche i tri crescono, e dopo per rifinire puoi fare dei complementari... per esempio mai provato questo nel link?
http://www.bodybuilding.com/exercise...ceps-extension
è tosto ma a me onestamente non piace perchè ho paura di farmi male al viso usando grossi manubri
io faccio questo http://www.bodybuilding.com/exercise...ceps-extension
Ultima modifica di Vendetta; 18-02-2010 alle 06:09 PM
ok, per il discorso hammer posso provare pure.
per quanto riguarda i tricipiti, quell'esercizio lo sto facendo tutt'ora....
...spero di riuscire a quantomeno pareggiare le braccia![]()
Segnalibri