Originally posted by vigoroso
allora vedi..che in fondo gli integratori ti possono essere utili..??
ma..non era qui ( su questo forum intendo..) che si diceva di NON mangiare nello stesso tempo proteine di fonti diverse..Fiocchi di latte ..e uova...ad esempio...???
I meccanismi di difesa...per evitare ipo..beh..dalle riserve di glicogeno epatico ( ad esempio) o dalla possibilita che ha il nostro organismo di SMONTARE le proteine muscolari per trarne glicogeno ( per il cervello)..ed altri...
Ciao
Vigo

fiocchi d'avena non fiocchi di latte...
cmq quando mi era capitato, non avevo un piano alimentare ben definito, facevo colazione con latte e fette biscottate poi se c'era tempo mi facevo un panino prima della palestra. dopo un paio di volte che mi è successo ovviamente non l'ho più fatto... cmq appunto io parlavo proprio di esaurire le scorte di glicogeno epatiche (allora si che finisci in ipoglicemia ma un piano alimentare ad hoc serve anche ad evitare quello), non penso proprio che il fatto di poter sintetizzare glicogeno a partire dalle proteine dei muscoli ti permetta di continuare ad allenarti normalmente, altrimenti non mi sarebbe successo quello che ti ho detto