1) per pasto precedente intendo consumato 3 ore e mezza-4 ore prima, ed è un pasto completo (nel mio caso, il pasto pre wo sono 120gr di fiocchi d'avena, 3 cucchiai d'olio e 300gr di albumi ed è la colazione)Originally posted by vigoroso
Ragazzi..facciamo un po di chiarezza...esaurire totalmente o in parte le scorte di glicogeno..non significa andare in ipoglicemia...teniamolo bene in mente.. l unica maniera per andare in ipoglicemia e farsi l insulina..altrimenti il nostro organismo a dei meccanismi di difesa che permettono di evitare l ipo...dunque lasciamo stare la battuta..o ci credi (veramente..???) ti ti possano cadere addosso i pesi in palestra..??
pero anche se non vado in ipo..non significa che non ho INTACCATO le mie scorte di glicogeno..e quindi non e poi una cattiva idea (ri)integrarle...anzi e una buona idea....
Se non hai ancora DIGERITO..il pasto precedente..e ti vengono i crampi, forse e dovuto al fatto che ti sei mangiato cibi SOLIDI..prima di allenarti...se avessi preso Whey in acqua..dopo un ora erano gia digerite...e cosi non avresti piu i crampi e potresti dopo il w.o. prenderti il frullato proteico per poter sfruttare la finestra anabolica...
Vigo
2) per i pesi addosso in palestra, beh te lo dico perchè mi è capitato un paio di volte per motivi di tempo di dover andare in palestra la mattina senza mangiare a dovere, non mi son caduti i pesi addosso ma l'ultima volta in panca piana son rimasto sotto il bilancere alla seconda ripetizione con un carico che in genere mi permetteva di farne 8. ovviamente non sono rimasto
3) i crampi allo stomaco a me vengono quando ce l'ho vuoto, mica quando ce l'ho pieno![]()
cmq parliamo veramente diverse lingue...
poi scusami quali sarebbero i meccanismi di difesa per evitare l'ipoglicemia?
Segnalibri