intensità la finisco questa settimana... poi salto sia forza che pompaggio
mi do alla forza-ipertrofica
pechè non apri un thread? "ibrido forza-massa" così impariamo qualcosa di nuovo
intensità la finisco questa settimana... poi salto sia forza che pompaggio
mi do alla forza-ipertrofica
pechè non apri un thread? "ibrido forza-massa" così impariamo qualcosa di nuovo
CICLO RUSSO
FASE DI TRASFORMAZIONE - SETTIMANA 1
GIORNO 2
Ecco l'allenamento di ieri:
Stacco: 5x5x98 Kg Recupero:4'
Lento avanti manubri: 4x8x13 Kg Recupero:1'30"
Curl bilanciere: 3x10 Recupero:1'
Crunch inversi: 3x10 Recupero: 30"
Osservazioni:
Stacco: stacco incredibilmente "pesante"...credevo che, nonostante il peso, un 5x5 fosse meno devastante....comunque ho completate tutte le serie con una buona tecnica...
Lento: buona tecnica, anche se ero provato dallo stacco...comunque dalla prossima sessione metto qualche chiletto in più per vedere che succede.
Curl bilanciere: ottima esecuzione, lenta e controllata...sono arrivato all'ultima ripetizione con le braccia che bruciavano...bello!!
« Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.» - Confucio-
« Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti.» - O.Wilde-
Originalmente inviato da conteduca85:
CAPRA!!!Originalmente inviato da Vendetta:
io mi sono accorto che nelle 24 ore successive ad un workout il mio coso ha delle erezioni non molto accentuate, diciamo intermedio tra barzotto ed eretto, invece passato queste ore di "recupero" ho scoperto che mi si fa molto più duro di quanto non fosse quando non mi allenavo ancora...Originalmente inviato da Tersite:
io aspetto una quadrabar da quando Schwarzenegger era ancora un rachitico bambino austriaco...
hai visto wntel? ci hanno risposto in 4000 nel thread he hai aperto
ora hai capito come ci si allena?
ti giuro, il thread mi ha veramente fatto capire molte cose
e chi l'avrebbe detto! ci hanno cagato!!comunque ringrazio tutti dei preziosi interventi che mi hanno illuminato (o almeno credo
)... posterò una scheda ibrido forza-massa il primo possibile per vedere se ho realmente capito...
wintel non puoi sbagliare a fare la scheda!se no ti tirano dei gran nomi dietro con tutto uello che hanno scritto sul thread!
CICLO RUSSO
FASE DI TRASFORMAZIONE - SETTIMANA 1
GIORNO 3
Di ritorno dall'allenamento:
Panca: 5x5x76 Kg Recupero:4'
Squat: 6x2x84 Kg Recupero:1'
Dips: 3x10@BW Recupero:1'10"
Triceps machine: 3x6x50 Kg Recupero:1'30"
Osservazioni:
Panca: oggi panca un pò strana: dopo il solito riscaldamento, metto 76 Kg...alla prima serie quel caxxo di bilanciere non ne voleva proprio sapere di salire; le altre quattro serie, invece, erano moto più "facili" da eseguire. Aiutato solo l'ultima ripetizione dell'ultima serie con esecuzione semi-perfetta in tutte le serie....molto soddisfatto
Squat: lo squat per il richiamo sta diventando proprio spaccaballe...comunque ho completato le solite 6 serie con una buona esecuzione.
Dips: discreta esecuzione...buon effetto pump nei tricipiti e nei pettorali.
Triceps machine: questo esercizio mi ha dato un gran pompaggio nei tricipiti e nei pettorali. Poichè le dips e questo esercizio sono simili nei movimenti, sono incerto se eliminarne uno dei due o tenerli entrambi...bbohh![]()
CICLO RUSSO
FASE DI TRASFORMAZIONE - SETTIMANA 2
GIORNO 1
Ecco il mio allenamento di ieri:
Squat: 4x4x94 Kg Recupero:4'
Panca: 6x2x70 Kg Recupero:1'
Trazioni supine: 3x8@BW Recupero:1'10"
CICLO RUSSO
FASE DI TRASFORMAZIONE - SETTIMANA 2
GIORNO 2
My Training di today:
Stacco: 4x4x104 Kg Recupero:4'
Lento avanti manubri: 3x8x14 Kg Recupero:1'10"
Curling machine: 2x8x35 Kg Recupero:1'
Osservazioni:
Stacco: fatti bene, devastanti...che palle!!!!!!!!! Quell'istruttore dei miei stivali, ora ha davvero scassato la minghia!!! Mi ha fatto una scenata che non vi dico, perchè a suo dire i minuti di recupero gli sembravano astronomici...Ma vai a farti un giro, che se non fosse per le tonnellate di creatina che ingurgiti saresti la metà di me!!!!!!
Lento avanti: buono...ho deciso di non esagerare e mi sono fermato alla terza serie.
Curling machine:eh sì...ne ho fatte solo due di serie....ma non ce la facevo più e non ho voluto esagerare...
Credo che nella prossima scheda mi concentrerò sulle braccia in modo maniacale, perchè sono maledettamente indietro!!!![]()
ma lascia stare gli istruttori, in palestra servono come la tv in sala spinning
quoto in pieno...mi spiace dirlo, ma questa è la SACROSANTA VERITA'...
dai con questo ciclo!
CICLO RUSSO
FASE DI TRASFORMAZIONE-SETTIMANA 2
GIORNO 3
Mio allenamento:
Panca: 4x4x80 Kg Recupero:4'
Squat: 6x2x84 Kg Recupero:1'
Dips: 3x10@BW Recupero:1'10"
Triceps Machine: 3x8x60 Kg Recupero:1'
Osservazioni:
Panca: esecuzione semi-perfetta...l'ultima serie l'ho fatta con soli due minuti di recupero perchè c'erano altri due che stressavano per la panca...e che CASO!!
Squat: ottima esecuzione...buone le sensazioni, anche se, alla fine dell'ultima serie, mi è sembrato di aver scaricato il peso maggiormente sulla gamba sinistra...devo stare attento!
Dips: esecuzione semi-perfetta...buon pompaggio nei pettorali.
Triceps machine: esecuzione molto soddisfacente....ottimo effetto pump nel petto e nei tricipiti...![]()
Ultima modifica di Wintel; 20-02-2010 alle 08:14 PM
CICLO RUSSO
FASE DI TRASFORMAZIONE-SETTIMANA 3
GIORNO 1
Di ritorno dall'allenamento di oggi:
Squat: 3x3x100 Kg Recupero:4'
Panca: 6x2x70 Kg Recupero:1'
Trazioni supine: (2x8-1x6)@BW Recupero:1'30"
Crunch inversi: 3x10 Recupero:30"-40"
Osservazioni:
Squat: BRUTTISSIMO...Esecuzione non pessima, ma sicuramente da far vomitare le capre [.-%-]...il peso era stranamente "pesante", per cui nella maggior parte delle ripetizioni non sono arrivato al parallelo...in realtà mi sentivo stanco questa sera, però non credevo di mandare il tutto a pu**ane...credo proprio che il massimale di squat non si alzerà più di tanto; comunque staremo a vedere...
Trazioni supine: ottima tecnica, esecuzione controllata.
Non vedo l'ora di terminare il russo, ormai lo sento troppo monotono...comunque sono agli sgoccioli e non devo assolutamente mollare!!![]()
infatti il ciclo russo è da PLse non ti piace la forza dopo un po diventa noioso
Questa notte non ho chiuso occhio (ahimè non è un modo di dire), non immaginate l'aspetto che avevo stamattina a scuola...quindi ho deciso di rimandare
a domani l'allenamento di stacco per non stressare ulteriormente il mio corpo...
Segnalibri