Complimenti per i kg fatti nello stacco stai procedendo molto molto bene![]()
Complimenti per i kg fatti nello stacco stai procedendo molto molto bene![]()
grazie lento!![]()
![]()
mancino che ne dici di questo schema per il rientro?
lunedi
Squat:
riscaldamento fino a 50%
1° settimana: 5 reps a salire aggiungendo 5kg fino a 5RM + 2x10 x 50-60%
2° settimana: (5 ripetizioni fino al 70%) 3 reps a salire aggiungendo 5kg fino a 3RM + 2x10 x 50-60%
3° settimana: (5-3 ripetizioni fino al 70%) 1 rip a salire fino a 1RM + 2x10 x 50-60%
panca presa stretta: 5x10 (intorno al 50% del max)
trazioni: 5 set
triset spalle (o solo frontali\laterali) 3x3x10
mercoledi
Panca:
riscaldamento fino a 50%
2° settimana: (5 ripetizioni fino al 70%) 3 reps a salire aggiungendo 5kg fino a 3RM + 2x10 x 50-60%
3° settimana: (5-3 ripetizioni fino al 70%) 1 rip a salire fino a 1RM + 2x10 x 50-60%
squat: 5x5 x 60-65%
rematore con manubrio o pulley: 5x10
tricipiti ai cavi o french press: 3x15
venerdi
Trazioni: 3 set
Stacco da terra:
riscaldamento fino a 50%
panca inclinata 80°: 5 reps a salire fino ad un 5RM + 2x10
1 esercizio a piacere per i bicipiti: 5x10 o serie da 10 ripetizioni a salire
ciao somo!
Mi piace!!!Grazie!
Solo due cose
+le trazioni prima dello stacco,non mi compromettono la prestazione?
+la panca inclinata a 80,ho letto nell altro topic e ho capito che intendi,ma sono quasi certo che nella mia palestra la panca inclinata(dove c è il bilancere) sia fissa ad un certo grado di inclinazione....e quindi necessariamente dovrei farla al MP....
ps:se oggi per caso volessi andare in pale
pensavo un
squat 5x3x70%
panca 5x3x70%
libero tranquillissimo
Ultima modifica di Mancino; 15-02-2010 alle 03:46 PM
ALT!
multipower? eventualmente avresti dovuto rispondere: NON LA POSSO FARE! (il multipower non è un'opzione da prendere in considerazione)
non ci sono problemi, sostituisci con un lento avanti (anche in piedi va bene, fallo nel rack)
le trazioni prima dello stacco secondo me non compromettono (anche perchè sono solo 3 serie) ma piuttosto ti ATTIVANO sia in generale (e quindi ti rendono + pronto ad affrontare lo stacco) che nello specifico i dorsali
poi chiaramente devi essere tu a darmi dei feedback positivi o negativi, dopo 3 settimane
poi non considerare ogni esercizio (soprattutto quelli a 5\3\1 RM) come dei TEST
non c'è nessuna prestazione da compromettere, questi sono allenamenti, non test, non stai misurando nulla, stai costruendo qualcosa.
a me a dire il vero piacerebbe se imparassi il push press ma non so se ti incuriosisce come esercizio
dici che è importante?Per me si puo fare,ho visto dei video sul tubo
l unica cosa è che non mi sembra cosi "intuitivo" come movimento e non c ho un occhio esterno a giudicarmi...pero potrei riprendermi...
io ti consiglierei di farla come una sorta di lento avanti con un pò di spinta delle gambe, poi progressivamente la tecnica si affina
naturalmente con i video sveltiamo il procedimento
Oggi ho provato a farlo,si,all inizio faro come dici tee mi riprendero
Wo di scarico
squat 5x3x70kg
panca con fermo 5x3x60kg
qualche serie per il resto dei muscoletti
qualche serie di push press x vedere com era
20min di cardio
ebbene si,ho provato a fare cardio![]()
boh,della macchina non ci capivo niente,la frequenza cardiaca era 130 che dovrebbe essere il 65%...boh
Devo ammettere pero che a cena avevo + fame
tapisroulant ?
se si a quanti km/h andavi ?
No,ho provato...boh..una specie di ciclette..in pratica sei seduto come su una sedia ma c hai 2 pedali davanti...non so se ho reso l ideami sembravo un 90enne
tapis mai in quanto ODIO correre
ps: grazie per la rep abacus,ma non credo che iniziero a fare cardioalmeno,di sicuro non nel periodo delle lezioni,pero lo prendo in seria considerazione per la prossima sessione di esami e oltre [periodo > fine maggio-meta settembre< ]
pps:abacus,ho visto da te...4000kcals...sti granca**irespect
![]()
![]()
Ultima modifica di Mancino; 16-02-2010 alle 12:37 AM
Occhio a non catabolizzare troppo a Pragaaaaaaaaa![]()
Appena rientrato...raga....SPETTACOLO di citta
boh,una cosa assurda...fighe ovunque,la birra 30-40cent al litro,locali da sballo frequentati da tipe da sballo> cardio
![]()
![]()
Ho mangiato pochissimo pero,se ci penso adesso perchè al momento non mi importava..non credo di aver superato le 1500kcals al di...e acqua quasi assente...cmq
![]()
Segnalibri