e chi compra le riviste?
io un paio di volte l'anno mi faccio mandare qualche rivista americana ( non il gruppo We!der; non Musclem@g ) tipo
Natural bodybuilding
Muscular Development
hardcore muscle
powerlifting magazine
monster muscle
le "meno" infestate di pubblicità.
Quelle italiane sono spesso un copia-incolla di articoli magari vecchissimi apparsi in america.
A parte forse quelle di settore, organi di varie federazioni...ma a me non frega niente di chi si è piazzato primo nelle taglie piccole al GP assoluto di Aci Gabbana.

dell'universo delle gare non mi interesso.
Dorian era famoso per non scoprirsi quasi mai.
la sua scusa era di non voler "mostrare una scultura non rifinita".
in realtà perchè strafatto e rifatto come si sa, non poteva che tenere quella forma per poco dopo una gara.
Come ex campioni che conosco affermano, il terrore più grande è dover affrontare due gare ( ex eliminatoria + gara ) troppo vicine o troppo distanti, perchè la "forma" ottenuta coll'aiuto di "certe sostanze" non dura e se l'eliminatoria è a 15 giorni dalla gara, tu esplodi prima di arrivarci.
O pensi che l'esiclene ti tenga il picco al bicipite per 15 giorni; od il diuretico "scopra" la vena dell'addominale all'inguine per 15 giorni?
In una forma da gara?
La dieta?
Altro che gambo di sedano!
Due di loro mi dicevano che la dieta è così ferrea e persecutoria che SI SENTONO IMPAZZIRE DOPO MESI di altalene varie che influendo sui nutrienti, intaccano l'equilibrio psichico.
Clen, Esi, Stano, Test a parte.

Poi ci sono i machos di quartiere; i "figacci"...capelli lunghi e/o pizzo ed un fisico che anche i muratori davanti a casa mia hanno.