capisco entrambi i punti di vista, tuttavia il preferire le proteine per una questione economica non mi trova assolutamente d'accordo. Probabilmente "qualsiasi" alimento che subisce lavorazioni industriali e con questo includo pure ciò che ha a che fare con l'allevamento moderno perde parecchio dei suoi valori nutritivi per un comune pensiero guida dei produttori orientato al profitto piuttosto che alla qualità. Generalizzo lasciando perdere alcuni marchi garantiti, su cui il discorso sarebbe più complesso, ma non del tutto differente.
In un paesaggio di questo tipo dove niente è escluso mi pare proprio che non si possano salvare le proteine in polvere il cui contenuto seppur garantito da etichetta poco si discosta alla base per ciò che riguarda la mentalità delle aziende(max dei profitti) da ciò che accade per altri prodotti confezionati (es. petti di pollo)..Non credo che qualcuno arrivi a sostenere che le aziende di integratori tengono così tanto alla qualità da distinguersi da tutta la realtà aziendale in campo alimentare.
Perciò se alle spalle abbiamo questo scenario comune (in alcuni casi più marcato in altri meno) mi sembrà inutile( oltre che senza senso) andare a risparmiare su alcuni alimenti preferendo le polveri proteiche solamente per questioni economiche perdendoci pure per ciò che riguarda il gusto.
Tutto questo discorso non tiene conto del fattore praticità, che non è stato tirato in ballo negli ultimi posts
Segnalibri