un po' di rispetto per l'intelligenza comune, per favore!
1 le uova crude no. Io non ci tengo ad essere il prossimo colla salmonellosi. o no?
2 dodici uova era una battuta. Io intendo le uova INTERE. Ho fatto periodi in cui ne mangiavo parecchie, ed ho DOVUTO SMETTERE ( sarò poi io ). Però Mohamed Mokkawy ( che io ho conosciuto ) ed altri campioni si portano via la cassa da 360 uova...
io ho detto alla terza frittata senza specificare il tempo...fosse anche in una settimana.
3
Invece tu compri gli insaccati dalla sora Lella che ha ammazzato il porco ieri l'altro? E detto porco non mangiava che avanzi di cucina?se poi prendi la bresaola confezionata che spesso e volentieri è conservata con destrosio e altro, ....prenditi le polveri...DACCORDISSIMO
Allora io sono un idiota che è caduto sotto i colpi delle ditte di "supplementi"; ed altri cadono sotto i colpi del "bio" etc.
Ti ripeto che io questa roba la commercio e mio padre ha curato per anni la produzione di un salumificio...
Domandina: come fa l'insaccato a durare MESI?
Amore, fantasia, sora Lella e...un pochetto di additivi.
Poi ci sono anche le "buste senza additivi", che "durano la metà".
Domandina #2...
Nel mio supermercato io compro perlopiù buste fatte da affettato da taglio, dove non mettono niente in più del prodotto al banco.
4
io non ho nessun problema.Cmq....il problema del tuo ragionamento...mi pare di capire...correggimi se sbaglio...è il FAMOSO quantitativo proteico.
Hai già detto tu che più o meno 3 grammi di carne= 3 grammi di proteine...
più o meno...più meno che più.
siamo d'accordo.
5
ho già detto ke ki vuole può andarzi a vedere i miei IP & su kuanti post sono stato.Visto che sei nuovo perché non ti leggi i posts vekki?
alla fine anche tra le battutine è emerso un debole fondo comune:
1 se non potete comperare dalla sora Lella che alleva il porco in cortile ad avanzi di cucina e fa il salame come nel 1870, allora dovete prepararvi ad avere a che fare con additivi e manipolazioni/adulterazioni varie in vario grado. Vale anche per alcuni tagli di pollo che non siano preparati al momento dal pollo intero ( PS avete mai visto "riciclare" le confezioni di petti di pollo "scaduti"? Le si riconfeziona dopo una "passatina" in additivi che aiutano il colore e l'odore, che altrimente tende al vomito ).
2 se dovete friggere le uova, lasciate perdere. Però chi userebbe l'uovo crudo? non io.
e quindi per coloro che non possono soddisfare 1 & 2, a volte può essere meglio bere delle proteine in polvere, anche se ipoteticamente sub 1&2 sarebbe meglio: SONO D'ACCORDO.

Segnalibri