Originally posted by Alex1981
Non tocco integratori da 4 anni ma vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che hanno scritto diciamo "sostenendoli", o meglio non accusandoli di essere il male commerciale del nuovo millennio. In particolare mi riferisco a maximuss, che ha fornito risposte equilibrate e non improntate all'integralismo ma più al buon senso, così come mi sembra abbia fatto vigoroso e anche frank leone.
Mi sembra che sia stato assodato da entrambe le parti che gli integratori non sono nè indispensabili nè insostituibili x ottenere ottimi risultati, ma che in determinate casistiche (motivi di tempo, praticità e chi più ne ha più ne metta) la loro assunzione possa tornare utile.
Onestamente la politica del forum sta diventando PESANTE, non si può dar contro subito a chiunque dica o chieda qualcosa su un integratore, e lo dico con cognizione di causa perchè non mi sono iscritto ieri e non sono uno che ha letto due post. Direi che si debbano evitare uscite integraliste da ambo le parti, visto che un dialogo equilibrato è più utile a tutti e due...e magari evitare sempre le solite frecciatine accusando di fini commerciali gente che nemmeno si conosce.
In ultimo...jarod...non scrivi un post sensato da un secolo, gli ultimi sono solamente ammassi di faccine buffe e caps lock bloccati sul maiuscolo con cui o accusi di commerciare integratori o semplicemente sbeffeggi il post di un altro, quindi direi che tali post sono ampiamente superflui ed evitabili. Ad esempio, quotare la frase
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by maximuss
Ma nemmeno il messaggio che ALCUNI integratori non servono a nulla se inseriti in una buona dieta e in un buon allenamento...... è questo che non riesci a capire.
--------------------------------------------------------------------------------
mettendoci una faccina sotto che esplode senza motivare niente è un comportamento infantile che porta soltanto a dare fastidio alla gente...penso che in questo thread hai dato più fastidio tu con tali comportamenti che altre uscite poco eleganti lette.
Ecco, appunto.... vedo che qualcuno che capisce quello che voglio dire c'è, xchè ad ogni risposta che ricevo da alcuni stavo iniziando a pensare che magari spiegavo male le cose io visto che tutti mi controbattono con affermazioni che stravolgono quello che ho detto.
§77 §77
Io ho provato un sacco di tipi di integratori e marche diverse e sono il primo a dire che più della metà di quelli che ho usato non servivano a nulla (Tribulus uno su tutti, ma per quanto mi riguarda anche la carnitina) Ma in ogni caso lo dico dopo averli provati e dopo essermi informato su di essi. Sono moderatore nella sezione alimentazione in un altro forum e quando mi chiedono consigli sugli integratori chiedo sempre prima la dieta e non ho mai consigliato e dico MAI integratori di mia iniziativa, e anzi li sconsiglio parecchie volte a chi ha una dieta che fa pena. Ho solo dato consigli quando me li chiedevano direttamente.
Gli integratori che uso io sono al massimo le proteine nel post allenamento e prima di andare a dormire, vitamine e minerali la mattina, olio di lino (in bottiglia che vendono in erboristeria, quindi non in pillole come è venduto dalle case di integratori), qualche volta la glutammina e raramente la creatina+glicerolo per forse 30 giorni all'anno e nemmeno.
Io non critico chi la notte prima di dormire si mangia il tonno, le uova, il latte (che uso spesso anche io prima di andare a dormire) oppure non mangia nulla, ma allo stesso tempo mi da fastidio essere preso per il culo per il fatto che io magari trovo più pratico in quei momenti le pro in polvere, o perchè ritengo utile la "finestra anabolica" che tanto piace a Jarod.......
Con certa gente mi fa comunque piacere parlare anche se la pensa in modo un pò diverso da me, si possono scambiare le idee e confrontarsi, ma con chi non è in grado di fare un discorso con parole sue e non dette da altri non perdo nemmeno tempo.
Segnalibri