ok, grazie a tutti per le risposte tempestive!
Nasty sei stato molto deciso!e ti ringrazio per questo.
Vadiamo di rispondere con ordine e scusate per la lunghezza del post, ma preferivo spiegare con chiarezza estrema la situazione. Per mettere le cose in chiaro, non mi interessa effettuare una diete SUPER IPER calorica per diventare enorme come molti ragazzi della mia età vogliono. il mio obiettivo è mettere su un po di massa muscolare.. diciamo un 5/6 kg eliminando la quasi totalità della massa grassa, ovviamendo lasciando quella necessaria alla sopravvivenza.. dovrei avere una percentuali di grasso di circa il 9/10% ma arrivato a casa farò delle misure piu accurate per trovarlo con esattezza.
i 5 pasti al giorno non sono esagerati, affatto, solo non sono mai stato abituato. Il farne solamente 3 non è "cosa buona e giusta"?
Per quanto riguarda l'ingrassare mangiando di piu, ovviamente sarà stato per la qualità delle cose che ingurgitavo, infatti, come ho detto, non mi sono mai sognato di mangiare 150 gr di pasta in bianco o lo stesso quantitativo di riso lesso.. io mangiavo un etto di pasta con 70 gr di ragu per intenderci. mangiando di piu e in questa maniera penso sia ovvio crescere in grasso.. piu che altro era una constatazione che crea paure forse del tutto infondate. per quello mi sono deciso diciamo al 90% a cominciare una dieta sana. anche se piu calorica.
c'è da lavorare di piu per un fisico moderatamente grosso e definito che per un fisico molto grosso e definito? io pensavo che avere un fisico che fosse una parvenza di quello di braddy fosse molto piu semplice che apparire come silvester. mi sbaglio?
per quanto riguarda la gambe quello so per partenza che è un errore. l'ho scritto solo per onestà. sto pensando di puntarci su un po di determinazione, ma francamente non so se arriverà.
gli spuntini a lavoro posso farli, panino integrale con brasaola al mattino e a merenda, ma portarmi vaschette con cibo preparato da casa per il pranzo del giorno dopo no. anche perchè sono fuori praticamente tutto il giorno facendo il pendolare e palestra.. tornando a casa tardi la sera non ho proprio il tempo materiale di farmi da mangiare per il giorno dopo. quindi mi devo adattare alla mensa, dove comunque servono anche cose piu "buone" di quelle che go elencato precedentemente.
l'alcol al weekend posso ridurlo diciamo, ma evitarlo mi sembra impossibile.. anche perchè uscire con gli amici die volte a settimana alla sera e prendere un acqua minerale non mi sembra molto bello, no?
ecco qui.

e ti ringrazio per questo.

Segnalibri