Bello lo squat! Stai prendendo sempre più confidenza con le scarpe!
Tu scrivi che cominciano a pesare ma a me sembrano tutte fatte molto bene!
Bello lo squat! Stai prendendo sempre più confidenza con le scarpe!
Tu scrivi che cominciano a pesare ma a me sembrano tutte fatte molto bene!
ops ho dimenticato di postare che prima dello stacco ho fatto i soliti esercizietti
addome alla sbarra
superman
piegamenti laterali + torsione
torsioni da seduto
@marco
si gli squat visti da fuori sono bellini e sembrano anche veloci pur essendo le ripetizioni che vanno dalla 21 alla 30
anche io rivedendomi adesso direi lo stesso
quello che intendo io è che "vivendoli" sento che la gravità chiede dazio
quando in realtà si vorrebbe che fossero facili come una doppia al 55%
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Ci sono dei fattori da considerare: sei stato quasi fermo un bel po', probabilmente devi ancora superare completamente la "paura dell'infortunio" e devi ancora abituarti completamente al nuovo schema motorio.
Si giustamente cattivo cn te stesso ma datti tempo!
lo stacco lo faccio ancora letteralmente " a chiappe strette"
per dire, tengo anche la musica spenta per rimanere focalizzato al 100%
sulla criticità sono sempre così, penso che smetterò di esserlo il giorno che farò un pistol squat con 250kg di sovraccarico
giovedi 11
core
abs, reverse iper, piegamenti laterali e circonduzioni del busto tutto 3 serie
panca 60x5, 80x4, 100x3, 110x3x2, 120x2x5 bene
le doppie a 120 non sono ancora lo "standard" ma ci si avvicina
squat 60x5, 80x4, 100x3, 120x3x4 facili facili (molto di piu di quanto pensassi, ergo un po di condizione torna)
f.p.1 front squat 80x3x3
f.p.2 GM 60x5x4
2a panca 80x4, 100x3, 115x2x5 ok
f.p.3 kettlebell swing 10x5 s.set trazioni alla sbarra (poche)
esercizi mobilità
ieri non avevo la fisioterapia come gli altri giovedi, quindi avendo più tempo a disposizione mi sono concesso qualche extra fuori programma (f.p.)
gravissimo gli fp1-2-3 di giovedi hanno lasciato il segno (mannaggia a me e alla voglia di strafare)
un mini fastidio è tornato, gestibilissimo per carità, ma mi sembra di essere tornato indietro di 1 mese
quello che noto è l'avere lasciato per strada un po di cm di mobilità
nel classico test piegamento a gambe faccio fatica ad toccare la scarpa, quando normalmente arrivo fino a terra
sabato dopo il riscaldamento non c'era nessun problema ho fatto normalmente e anche bene lo stacco, ma con una paura dannata
è andata ok ma non posso avere paura ogni volta che impugno il bilancere
domenica al solito giornata pigra quindi non utile dal punto di vista delle info che ci posso ricavare
oggi vediamo come va la giornata, intanto se trovo 2 minuti qua e la al lavoro faccio qualche esercizietto di mobilità
allenamento di sabato
addome alla sbarra
superman
piegamenti laterali con torsione del busto
torsioni del busto a terra
stacco 60x5, 90x4, 110x3, 130x3x4
facilissimi
panca alta 80x5, 90x4, 95x4x2, 100x4x3
dips +20x6, +30x6, +34x6x3
lento dietro 50x5, 60x5, 65x5, 70x5x3
tricipiti ai cavi 8x5
iper 6x5
stetching
lunedi 15
crunch incrociati
reverse iper
piegamenti laterali del busto
circonduzioni del busto
panca 60x5, 80x4, 100x3, 110x3x2, 120x2x5
molto bene senza il lavoro di tutta la settimana sopra il bilancere sembra piu leggero
squat 60x5, 80x4, 100x3, 120x2, 140x6x6
devastante nel fisico, beatificante (senza volere essere blasfemo) nello spirito
buono il movimento, bene la spinta che nelle prime 3 serie al solito è un pelo ingolfata, la IV come ogni lunedi è la migliore.
nella Va e VIa ho aggiunto la cinta, le prime reps volano letteralmente poi la stanchezza si fa sentire
nota 1 stanamente avevo gli avambracci cotti, o meglio, piu di tanto strano non è, visto che le braccia lavorano pesantemente anche se in maniera oscura
GM 60x5x5
IIa panca 80x4, 100x3, 115x3x5
pensavo peggio invece benzina per spingere ce ne era ancora, paradossalmente l'ultima tripla è stata la seriein panca piu bella della giornata
croci su piana kbx8x5 (qui pero ero davvero cotto)
iperestensioni 6x5
stretching
la schiena ha retto a meraviglia non facendosi mai sentire, da dire che nei GM ho ridotto volutamente il rom per evitare forzature
Segnalibri