perkè non ti sembra una routine di forza ?
Ci sono gli esercizi base e 1 di multiarticolare.
Le serie sono 4 e per gli esercizi base faccio 4 serie da 6 ,6, 4, 4 cioè basse ripetizioni e peso molto elevato.
Spiegami cosa non và secondo te, grazie.
perkè non ti sembra una routine di forza ?
Ci sono gli esercizi base e 1 di multiarticolare.
Le serie sono 4 e per gli esercizi base faccio 4 serie da 6 ,6, 4, 4 cioè basse ripetizioni e peso molto elevato.
Spiegami cosa non và secondo te, grazie.
I'LL BE BACK
Io manterrei il piramidale magari abbassandolo a 8-6-4-2 (parlo dei multiarticolari).
8-6-4-2. Kredo ke per i multiarticolari sia a rischio infortuni l'uso di pesi elevati visto che mi parli di finire con 4 e 2 rip.
Kmq vorrei kapire se secondo voi il mio programma di allenamento per lo sviluppo della forza è troppo poko (inutile) o può andare.
Riassumendo, voglio incrementare la forza con questo programma per 3 settimane (sono poche ?) e dopo una settimana di scarico, passare ad un periodo di massa.
I'LL BE BACK
Il vostro ritardare nel ripondermi MI PREOKKUPA !!
I'LL BE BACK
OK, visto il vostro disinteresse seguirò il mio istinto.
I'LL BE BACK
No, è che stiamo cercando ci capire cos'è quella scheda! Dov'è che vuoi aumentare di forza? Le risorse del corpo sono limitate, quello che stai facendo non porterà a risultati notevoli.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Voglio aumentare la forza in tutti i gruppi muscolari con esercizi di base.
piccola rettifica: al posto delle distensioni con manubri sto facendo le croci con manubri su panca oriz.
cmq se mi spieghi perchè un programma del genere non possa portare a risultati "notevoli" te ne sarei grato, visto che sto già eseguendo questo programma.
I'LL BE BACK
Segnalibri