guarda io sapevo che la caffeina derivante da caffè ha tipo un effetto "botta",
mentre invece quella anidra propia degli integrtori ha un rilascio prolungato e costante e per questo molti la scelgono per allenarsi al posto del caffè
guarda io sapevo che la caffeina derivante da caffè ha tipo un effetto "botta",
mentre invece quella anidra propia degli integrtori ha un rilascio prolungato e costante e per questo molti la scelgono per allenarsi al posto del caffè
se sei interessato all'argomento fai una ricerca, sono sicuro non avrai difficoltà a trovare questo tipo di informazioni.
considera comunque che la caffeina anidra, a differenza del caffè in toto, non contiene altre sostanze che si sono dimostrate essere insulino-sensibilizzanti come l'acido clorogenico.
questa pure la sapevo, che il caffè aveva altre sostanze benefiche oltre la semplice caffeina
ho letto un tuo post dell'anno scorso dove chiarischi in pieno il problema anche se anche a te poi restano dei dubbi. Chiaramente il punto di mio maggiore interesse nel tuo messaggio è questo
quella discussione è rimasta incompiuta, e quindi immagino che quello che sapei allora è lo stesso che sai anche adesso.
Quindi tutto sta nel timing di assunzione della caffeina(e anche qui ci sono dubbi sull'emivita della caffeina da caffè e quella da integratore): facendo quindi che varia dalle 2 alle 4 ore(dipende anche dal soggetto) mi basterebbe prenderlo tipo 1 ora prima dell'allenamento, più 1.30 ore fino a che faccio il pasto post e sono a 2.30 in cui l'effetto dovrebbe alemo essere in fase calante.
Tu come la vedi l'assunzione di altri integratori, presi nel periodo in cui prenderò la caffeina, che servono a migliorare la sensibilità insulinica?
Tipo sapevo il cromo aveva questi effetti benefici
Ultima modifica di Ste868686; 10-02-2010 alle 01:53 PM
secondo me stai cercando di complicarti troppo la vita
semplicemente se cerchi la massima sensibilità insulinica non devi premere l'acceleratore sul sistema simpatico, viceversa se cerchi di perdere grasso questi sono tutti strumenti utilissimi (anche se comunque hanno sempre un'efficacia limitata, il grosso lo fa la dieta)
i mobilizzatori di grasso\glucosio sono utili soprattutto quando sei in deficit energetico, altrimenti anche se li sposti da dove sono poi non li usi.
Segnalibri