Ciao Claudio!
Vorrei farli anche così i 140...ma anche 120!
Comunque è vero, altre volte sei stato più brillante nell'esecuzione con 140 ma alla fine non era un riscaldamento volto ad un massimale vero.
Nello squat come mai abbassi la testa?
Ciao Claudio!
Vorrei farli anche così i 140...ma anche 120!
Comunque è vero, altre volte sei stato più brillante nell'esecuzione con 140 ma alla fine non era un riscaldamento volto ad un massimale vero.
Nello squat come mai abbassi la testa?
ciao
abbasso la testa perchè spingo come fossi in una mischia di rugby
forse non è l'esempio adatto ma mi sono accorto di spingere meglio così (l'importante è forzare il petto in fuori nella fase di affondo)
Se ti trovi bene così ok, ma concettualmente perdere la tensione sull'alto trapezio e sui muscoli del collo non so quanto sia conveniente. Oltretutto a karate mi dicevano che "il corpo va dove l'occhio guarda", se punti la testa in giù assicurati perlomeno di non fissare il pavimento
Per il resto bei sollevamenti, lo squat è deciso e meccanicamente costante, la panca non è male considerando che (come dice marco) è un allenamento dei tanti; vedendo solo quello ci si potrebbe far un'idea di te da una manciata di fotogrammi ma conoscendo il resto sappiamo che sai dare meglioLa board è notevole, dimmi una cosa: le fasce per i polsi aiutano a stabilizzare o le metti per sicurezza? Perché nei parziali di panca il mio problema sono proprio i polsicini da ballerina stitica...
ciao yashi
ti rispondo ma senza presunzione
io penso che non sia la testa a determinare la tensione sui trapezi ma il collo e l'upperback
puoi tenere la testa alta ed essere "molle" così come puoi tenerla bassa ma avere una buona tensione sull'upperback
volendo rendere l'idea: ti metto il video di un giapponese che onestamente non prenderei come riferimento ma è giusto per farti capire di cosa parlo
http://www.youtube.com/watch?v=580g1E_uKWo&feature=sub
secondo me sarebbe duro con l'upperback anche se abbassasse la testa, a patto di mantenere il collo in posizione.
per quanto riguarda i polsini
io penso siano quasi un MUST se vuoi modulare il carico su alcune parti anatomiche "naturalmente" + delicate
è un pò lo stesso discorso della cinta
puoi fare squat pesante raw 1xWeek ma se lo fai 3xWeek è chiaro che alcuni anelli deboli (ma non solo come forza bensi come capacità di recupero) ne soffrano di +
10 febbraio 2010
bw: 72kg
allenamento a basso volume, purtroppo tagliato perchè si è fatto troppo tardi.
mi spiace di aver dimenticato la fotocamera, sarebbe stata utile oggi
Squat raw - singole
5 x 50\70kg
5 x 90kg (50%)
5 x 100kg
3 x 110kg
3 x 120kg
(cinta)
1 x 130kg
1 x 140kg
1 x 150kg
1 x 160kg
1 x 170kg
1 x 180kg
1 x 190kg PR!
niente da fare, appena metto su panza i pesi aumentano, è quasi automatico
irene mi conferma che l'affondo era valido e sembra ne avessi ancora ma non mi sembrava il caso di forzare ancora con 200kg (che comunque sono il mio obiettivo) considerato il lavoro che ancora mi aspetta
centurion 34 (no fasce)
3 x 190kg - escursione 3cm circa
3 x 230kg - poco + di prima
ancora non ho la forza per usare questo corpetto che adesso è diventato ancora + stretto
centurion 36 + thp
1 x 190kg - alte (ma comunque riesco a gestire il corpetto)
1 x 210kg - alte
2 x 230kg - alte (poco sopra il parallelo)
mi sembra che il centurion 36 della gara sia il corpetto ottimale per questo periodo (in qualche seduta dovrei fare dei validi)
forse parteciperò ad una gara USACLI a Francofonte (siracusa) il 7 marzo, oggi ho parlato con Mangiameli (il presidente della WDFPF), domani (spero) le risposte ad alcune domande e deciderò il da farsi
a questo punto non c'è tempo per fare altro, faccio 4 serie di trazioni e vado via
Caro Claude, sempre forte, nipotino mio.
Con zia tattoos ti abbiamo ricordato lo scorso WE perché (non so come) lei ha casualmente comprato gli spiedini messinesi che avevamo mangiato.
Nulla a che vedere con quelli, sia ben chiaro !
Quand'è che ci rivedremo ?
oh zione! che piacere trovarti qui
anche a me tornate spesso in mente, soprattutto quando si parla di:
- roma
- gare (fibat\stacco)
- gran fighi (ma in questo caso penso solo a te)
quando ci potremo rivedere non lo so (se dovesse capitare porterò con me una borsa frigo con delle braciole messinesi DOC), adesso cerco di liberarmi di qualche malloppo accademico e spero di poter partecipare agli assoluti di powerlifting del 25 aprile
ho letto che hai continuato ad allenarti, a quando il prossimo incontro con la pedana? (naturalmente mi offro come spotter)
Segnalibri