io piu che buttarmi su una dieta (la metabolica ad esempio all'inizio è davvero dura)
cercherei di puntare tutto su ordine e volontà
fondamentale è frazionare in piu pasti (4 o 5) cercando di bilanciarli tutti in maniera similare come apporto calorico.
Frazionare e non saltare i pasti sono 2 difficoltà non da poco
il salto di pasto consideralo tale e quale a uno "sgarro" come se mangiassi un paio di dolci o una pizza o bere alcolici
non concederti piu di 2 o 3 "sgarri" a settimana (ma qualcosina conceditela)
prediligi cibi sani e cerca di cucinare tu il numero maggiore possibili di pasti
verdura fibrosa, se possibile, ad ogni pasto (ok a colazione potrebbe essere dura mangiare i broccoli, in quel caso frutta)
cerca sempre di inserire una fonte proteica nei tuoi pasti cercando anche di variare (carne bianca, rossa, pesce, uova)
con i latticini cerca di contenerti anche se fiocchi di latte o del parmigiano possono andare
olio di oliva (non temerlo, un cucchiaio sulla verdura è ottimo)
magari se in un pasto ti sembra di essere moto bassa in grassi (es petto di pollo + spinaci sconditi) mangia pure 3 o 4 noci o delle mandorle
e i carboidrati? bel dilemma senza pensare a una dieta specifica
la cosa piu semplice è cercare di evitare i prodotti che hanno subito un numero elevato di trattamenti es pasta pane (brioches neanche lo dovrei scrivere) verso prodotti piu "integrali" come ad esempio legumi o cereali non raffinati (e ovviamente verdura e frutta)
poi si potrebbe pensare di limitarne l'assunzione a colazione e nel pasto successivo all'allenamento, ma ci arriverei per gradi
per quanto riguarda la palestra 2 allenamenti a settimana se ben fatti possono essere piu che suff. per tonificare e migliorare l'aspetto
cerca nei limiti del possibile di strizzare l'occhio più agli allenamenti da "ragazzo"
molto spesso alle donne scrivono programmi che ne sottovalutano enormemente le potenzialità
Ultima modifica di circle69; 08-02-2010 alle 02:49 PM
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri