ma io gia li alleno bene e costantemente da quasi un anno.....mi sento pronto per aumentare
ma io gia li alleno bene e costantemente da quasi un anno.....mi sento pronto per aumentare
che routine hai fatto fin'ora?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ora 2 volte a settimana quelli scritti nella scheda postata sopra e due volte a nuoto addominali e flessioni (il riscaldamento varia molto). prima li allenavo circa 3-4 volte con obliqui,cruch e leg raises
e scusami, non li ritieni sufficienti?
ricordati che avere la ''tartaruga'' non è solo questione di allenamento
Devi allenare tutto il corpo, gli addominali cresceranno come tutti gli altri muscoli, xò a differenza degli altri sono in una zona dove gli ormoni tendono a depositare il grasso, sulla pancia. Perciò se li vuoi belli rippati devi lavorare sulla dieta, l'allenamento in questo senso non serve a molto.
Per l'alimentazione è meglio se scendi di 100Kcal a settimana, 200Kcal potrebbe essere troppo drastico.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
perfetto inteso. per quanto riguarda il lavoro aerobico. sul tapis-roulant vado camminata veloce o corsetta???
diciamo che è puramente soggettivo: anche se, per questioni 'fisiche e post workout' una camminata a passo veloce è preferibile IMHO
Segnalibri