Ciao a tutti dovrei prendere un multivitaminico...fin'ora ho sempre preso il supradyn ma cercavo qualcos'altro...ovviamente il meglio...qualche consiglio?Grazie a tt
Ciao a tutti dovrei prendere un multivitaminico...fin'ora ho sempre preso il supradyn ma cercavo qualcos'altro...ovviamente il meglio...qualche consiglio?Grazie a tt
Non sono nè chimico nè nutrizionista, ma già il supradyn
ha dosaggi molto alti infatti è considerato un medicinale( non
integratore)....non ricordo dove ho letto,che sarebbe meglio
prendere un integratore a dosaggi piu bassi (per l'assimilazione)
quoto Karn: il Supradyn è abbastanza completo come integratore (se non oltre appunto).
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ho visto integratori che arrivano a costare anche 5€ al giorno... più che il meglio cerca un buon compromesso!
Sui dosaggi si dibatte molto, puoi provare a far roteare settimana per settimana le diverse marche che sono in farmacia!
Magari carenza vitaminica?!!magari ho fatto delle analisi?!magari non riesco ad assumerne abbastanza con l'alimentazione normale x motivi che nn sto qui a spiegare?!e magari ho già sentito un medico?La domanda "perchè?" non è pertinente con la mia richiesta su quale multivitaminico scegliere invece del supradyn...non sono un neofita di certo in questo sport, anzi è da 10 anni che mi alleno, e chiedevo solo quali altri multivitaminici vengono utilizzati da altri utenti per cambiare quello che già prendo da anni ormai..Eviterei quindi domanda che sono implicitamente motivo di polemica, per di più sterile...Grazie
]#
ma povero zioneeeeeeeeee
e non potevi scriverle prima ste cose ?![]()
no dai apparte gli scherzi qui di solito postano un sacco di persone che integrano senza averne bisogno...
non devi prendertela si sà che a domanda incompleta corrisponde una risposta incompleta
come ti ho già detto molto sta anche a quando vuoi investirci si puo' arrivare anche a cifre elevate tipo 5€ alla dose giornaliera.
Raccontaci qualcosa di più così che i più esperti possano valutare e consigliarti un buon compromesso
No hai perfettamente ragione the iron xke mi rendo conto che spesso nei forum si legge di persone che prendono l'impossibile senza motivo...ma capirai anche me che non sono un neofita, mi affaccio per chiedere qualcosa, per un consiglio e vengo trattato come quello che non sa quello che dice e che prende qualcosa giusto per prendere...come dicevo pratico questo sport da circa 10 anni a livelli intensi e x quanto riguarda l'integrazione a parte proteine in polvere che prendo solo ed esclusivamente xke nn sono mai fermo (altrimenti prima mangiavo normalmente), nn prendo altro...
Ne chiedevo la ragione proprio per il fatto che, con un'alimentazione varia, è difficile essere in avitaminosi.
Anzi, con un vitaminico si corre il rischio di assumere più micronutrienti del necessario.
Comunque, la risposta è in genere dentro di noi (e non è la cistifellea).
So benissimo cosa si rischia se si assumono più macronutrienti del necessario...infatti il post non si intitolava "cosa ne pensate del multivitaminico o a cosa serve il multivitaminico o mi serve il multivitaminico?"ma semplicemente "quale multivitaminico" in modo da cambiare il mio. Le domande si tattos, sono lecite, anzi DEVONO essere fatte, ma devono essere sempre mirate alla conoscenza di qualcosa e non per fare "velatamente" polemica come ho già ribadito ed era questo il caso. Cmq detto ciò si può chiudere qui il discorso xkè sia io che te abbiamo capito.
Io prendo un multivitaminico chiamato alphamen che include anche minerali antiossidanti e delle cose per il sistema immunitario.
Scusate l'ot ma un ipervitaminitosi o come cavolo si chiama è facile da beccare o necessita di dosaggi stellari ?
Beh, tecnicamente, sei in ipervitaminosi se introduci una grammatura delle RDA. Tuttavia, le RDA come vengono individuate ?
Mi pare che la RDA rappresenti ufficialmente la quota minima per non contrarre certe malattie da carenza di vitamine e minerali, quindi essere sotto al 100% significherebbe rischiare di ammalarsi. In pratica viene determinata una casistica per ogni vitamina o minerale, quindi viene fatta una media su un campione di persone monitorate che iniziano ad assumere un quantitativo di grammi X (dieta compresa) e via via scendono finchè non si manifestano dei problemi riconducibili alla carenza di una qualche cosa. A quel punto l'RDA è pronta; sarà la soglia minima xkè ciò non accada!
Inoltre mi sembra che periodicamente (dopo un popo' d'anni) viene rifatta e vengono ristabilite le nuove quote RDA.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Come ho gia segnalato in un altro post qualche settimana fa, il miglior affare che ho trovato recentemente e' il mutlicentrum su ebay.
C'e' un tizio che li vende dall'america, e il prezzo e le quantita', rispetto a qeullo venduto in italia, non hanno paragoni.
Dato che qui non possiamo metter links, spero che posso almeno dare le indicazioni di come arrivare alla pagina.
Basta andare sul sito ebay (italiano) e cercare: multicentrum
Dovrebbe essere il primo annuncio, cmq basta che vedi quello che in basso dice "dagli Stati Uniti."
Vendono sia la confezione da 130 che da 250.
Io ho appena ricevuto quella da 250 che ho ordinato e devo dire che e' esattamente come descritto su ebay, quindi sono contento.
Buona fortuna !
Segnalibri