Ciao Mancino, senz'altro la sovralimentazione fa la sua parte...ma sento che è proprio grazie al cardio che mi sono "sbloccato"!
prima di iniziarlo era da 2-3 settimane che stavo a 3500kcal nei giorni wo, ma il peso non andava mai oltre i 70kg. E considerando che non ho cambiato niente a livello di alimentazione/aitudini in questi ultimi giorni, ripenso alla frase "Dopo il cardio il tuo corpo diventa come una spugna"
mi sono ricreduto sull'importanza del cardio, fermo restando il fatto che lo trovo palloso!
io le ho addirittura ridotte le kcal da 3600kcal prima di fare cardio (e non salivo) a 2800kcal ora che faccio cardio (e aumento)
Puo essere allora che abbiate ragione![]()
![]()
WO 1B
squat 4-6-8-10@ 82-76-68-62kg rest 1'30''
front squat 3x6@48kg rest 1'30''
affondi bilanciere 3x8@27kg rest 1'
dumbbell leg curl 4x10@8kg rest 1'
lento avanti seduto man. 4x6@17+17kg rest 1'30''
alzate laterali seduto 4x10@6.5+6.5kg rest 1'
tirate allo sterno 3x10@28kg rest 1'
sitting calf 4x25@97kg rest 40''
standing calf 4x15@46kg rest 40''
spinte bacino su p.declinata 3x25
Impressioni:
Ok per il piramidale nello squat.
Al front squat la prossima volta diminuirò un pò il carico e farò un 3x8.
Il leg curl con manubrio è pazzesco! Sento i femorali letteralmente scoppiare, altro che leg curl alla macchina! Ora lo sto facendo su panca declinata, così il ROM è maggiore.
Lento fatto con manubrio...avevo in mente di farlo con bilanciere, col piramidale 6-8-10-12, ma appena impugno il bil in quella posizione sento qualcosa come delle scossettine a livello della mano sinitra. E' da un pò di tempo che mi capita questo, sempre e solo quando provo il lento con bil.
E dato che non dispongo di manubri composti, fare un piramidale coi componibili è pura utopia...ergo ho optato per un 4x6.
Il resto tutto ok.
Verso la 5a-6a serie di calf cominciavo a sentire un fastidio ai talloni
Comunque mi piace molto la routine che ho buttato giù!
Durata wo: 1h20'
BW:71kg
ieri: 35' camminata in salita
oggi wo 1C
Trazioni prone 5x5 rest 1'30''
remo manubrio 3x8-6-6@26kg man rest 1'
t-bar row 3x10@40kg
pushdown braccia tese 3x12@16kg rest 45''
curl ez 4-6-8-10@25-21-18-13kg rest 1'30''
hammer curl 3x8@6+6kg rest 1'
curl concentrato 3x10@5kg
calf 6 serie
abs
Impressioni:
Trazioni perfette, sosta di 1'' in alto e adduzione scapole...si sente tantissimo il dorso, facendo così!
remo ok, ma la prossima volta faccio un 3x8@24kg.
t-bar ok
curl: non mi piace il piramidale. La prossima volta faccio un 4x6 a carico fisso
Il concentrato non mi piace per niente. COsa potrei mettere?
Cmq ho tenuto un'eccentrica di circa 3 secondi, con movimento controllato.
Il resto ok.
DUrata wo:1h22'
Kcals: 3800(!) volevo rendervi partecipi di quest'impresa...e si aggiunge anche uno sgarretto alcolico tra un'ora
Ah, avevo pensato di inserire il pin pull nella routine dorso...una cosa leggera, tipo 3x8@120kg, però ci devo pensare su...
Ultima modifica di abacus; 05-02-2010 alle 10:13 PM
prova a farlo alla arnold in pumping iron... schiena piegata braccio disteso e tiri su, altro non mi viene in mente apparte la panca scott
quando mi vengono sti dubbi vado su exrx
per i bicipiti prova il curl su inclinata (ovviamente con manubri)
per quanto riguarda il pin pull... hai già esperienza in questo esercizio?
nelle trazioni ottimo tenere l'adduzione scapolare, per quanto riguarda la pausa in alto occhio ai gomiti
abacus io non mi scoraggerei a primo colpo, anche me degli esercizi li preferisco meno rispetto ad altri, ma non per questo mi scoraggio... non ti consiglio nemmeno di insistere per ovvi motivi .... io però insisto sempre poi valuto i miglioramenti.
il curl concentrato a dire il vero non mi è mai piaciuto!non era la prima volta che lo facevo...
provo con l'alternato su inclinata!
Grazie raga!
QUanto al pin pull: non l'ho mai provato...da quanto so, sollecita molto di più i dorsali rispetto allo stacco completo, con minor coinvolgimento di arti inferiori.Ricordo che allo stacco completo, 2 mesi fa, avevo chiuso un 10x6@110kg, e quindi ho buttato là un carico che penso di poter usare al pin pull(in cui si carica sempre e comunque più dello stacco). Tu cosa pensi di quest'es, Tizio?
visto che ti allenerai a casa e non hai determinate macchine il curl concentrato te lo ritroverai sempre quando avrai necessità di isolare il bicipite, il curl su alternata è un altro esercizio è ovvio che non isolerà il bicipite come il curl concentrato. Il pinpull lo vedo roba da pl, di solito ho visto che viene usato da chi ha difficoltà nel chiudere l'alzata.... con il dorso già lo stacco c'entra poco il pinpull non vedo a cosa potrebbe servirti.
Ovvio che sono l'ultimo che puo' parlare in merito...
per il curl concetrato: non riesco a sentire il bicipite destro...il sinistro invece si. Non so perchè!
Pin pull: si, da un tranfert sullo stacco(fase di chiusura), ma avevo visto che è anche un buon esercizio per i dorsali...però forse è meglio qualche serie in più di trazioni o lat machine per far lavorare il dorso (e basta)![]()
lo proverò...se poi non mi piace, passo al curl alternato! grazie a tutti![]()
wo2A
panca piana bil. 4-6-8-10@70-65-58-48kg rec. 1,30"
panca inclinata manubri 4x8 @16+16kg rec. 1
aperture manubri panca inclinata 30° 3x12 @11+11kgrec. 1m
french press oltre la fronte p. inclinata 30gradi 4x6@15kg rest 1'30''
pushdown cavi(3 prone e 3 supine) 6x10@13kg rest 1'
standing calf 5x15/20@46kg
abs
cardio 20'
Impressioni:
Buon pump al petto.
I pushdown son bellissimi...avevo pensato dalla prossima volta di fare 3 serie di pushdown proni(normali) e 3 con corda...
BW:70.0kg
Segnalibri