Originally posted by Ghiblin

peso massa grassa =10kg 14,5%

l'unico dato che mi sembra obiettivamente sfalsato è la percentuale di massa grassa.. e anche l'istruttore quando ha visto il dato è rimasto sorpreso. ho mostrato questi dati a gente che fa bb da qualche anno e vedendo anche negli spogliatoi mi hanno detto che la percentuale secondo loro è sfalsata. ossia io non ho nu un filo di pacia, ne le braccia cicciotte, ne le gambe.. sono il classico tipo minuto, ma tutto nervi. questa percentuale me l'hanno calcolata senza l'uso delle pinze.. ma con un'altro metodo. ora, avolte mi alleno con un ragazzo che fa bb da qualche anno, è all'9% eppure ha un filo di pancetta.. (è anche 10 kg in + di me..), ora io non la ho, ma non sono "molle" ne nelle braccia ne sul petto, ne nelle gambe.. bha.. l'unico modo è provare a farmi misurare con la pinza, si chiama così giusto? um piccolo esempio.. io non ho grandi addominali, assolutamente, però se stò in posizione perfettemente retta mi si vedono molto leggermente i contorni, se invece provo a farli, e magari mi piego in avanti leggerissimamente ecco che spuntano.. anche se ripeto molto poco. ora non avendo addominali sviluppati, se avessi anche la panza non si vedrebbe nulla giusto? bha.. vai a capire..

cmq per gli altri dati cosa ne pensate?
no...il valore è sballato con quella percentuale non si vede un tubo....la pinza è il plicometro che cmq non è affidabilissimo ma una idea può dartela...