addirittura orrenda?...puoi spiegarmi perchè? ovviamente sono solo due giornate di tutto il piano alimentare...lo schema è quello ma gli alimenti cambiano..
addirittura orrenda?...puoi spiegarmi perchè? ovviamente sono solo due giornate di tutto il piano alimentare...lo schema è quello ma gli alimenti cambiano..
Caro Joa,
devo essere sincero non ho letto l' allenamento, mi soffermo sul piano alimentare, che é orribile...ma non solo per un discorso di b.building ,ma perché hai 16 anni...la tua alimentazione dovrebbe essere ricca, sei in una fase di sviluppo e pertanto non devi privarti di calorie necessarie al tuo sviluppo...di tempo per asciugarti ne avrai...
Ad esempio nel tuo caso gli spuntini di 30g bresaola e pancarré sono inutuili...dovresti prendere un panino integrale e un etto di bresaola o tacchno...
Il pranzo non ne parliamo...mangia 100 gr pasta o riso con fonti proteiche come tonno uova o macinato...
Dovresti rivedere i tuoi obiettivi e TUTTA la tua alimentazione....e anche l' allenamento...(gli ho dato un occhiata...)
Spitfire ha ragione: in piena fase sviluppo a maggior ragione devi dare al tuo corpo TUTTO ciò di cui ha bisogno....al limite puoi mangiare più 'pulito' (e per pulito intendo meno schifezze e più cose sane come un bel piatto di pasta o una bella fettina di carne).
Col metabolismo elevato che ti ritrovi a quell'età digerisci e bruci pure i sassi!
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Grazie dei consiglimi state iniziando a fare venire dei dubbi sul mio nutrizionista xD, cmq ripeto..non è che ogni giorno mangio quelle cose lì, anzi qulle sono due giornate magari meno caloriche di altre, per esempio è di norma 130 g di pasta di semola con o sugo, o tritato, o piselli, o minestrone, la fetta di carne/pesce la consumo ogni sera e sono sempre quei bei 150/170 g...sia pollo, sia tacchino, sia manzo magro...e così non mi sembra troppo poco "ricca", bhè il mio obbiettivo è sempre quello di perder peso..cosa c'è di sbagliato esattamente? o forse erano quelle due giornate in particolare..? Ciò sui cui concordo sono gli spuntini, magari troppo ridotti. Per quanto riguarda l'allenamento..qualche delucidazione su come migliorare? grazie sempre
![]()
Che per perdere peso alla tua età è essenziale aumentare solo l'attività fisica e mangiare più pulito, quindi una moderata quantità di carbo preferibilmente a medio IG, le kcal restanti le rimpiazzi coi grassi nelle proporzioni dovute saturi\p-insaturi.
Fare una dieta ipocalorica alla tua età secondo me non è un bene.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri